Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Mantova, l’Hydrogen Valley cerca spazi #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Mantova – L’idrogeno come fonte di energia del prossimo futuro prende corpo sotto gli occhi dei rappresentanti dei porti interni di tutta Europa. Succede a Mantova, centro all’avanguardia del settore col suo avanzato progetto di Hydrogen Valley: qui, attirati dalla possibilità i scambiarsi know-how, tecnologie e regole di sicurezza, si è riunita l’assemblea annuale dell’Efip (European Federation of Inlands Port), che riunisce 200 aree portuali disseminate in 18 Paesi di area Ue, in Svizzera, Serbia e Ucraina. La due giorni di lavori (ospitata dalla Provincia di Mantova e dal suo presidente Carlo Bottani, convinto sostenitore dell’intermodalità logistica acqua-ferro-gomma) non si è occupata solo dell’hub virgiliano che sta crescendo attorno al porto di Valdaro, ma di altre esperienze esistenti nel Nord Italia e in Lombardia. “A Mantova da qui al 2026 si svilupperanno tre progetti-chiave per la realizzazione della filiera completa dell’idrogeno – spiega Nicola Galli, direttore di Agire, l’Agenzia per la gestione intelligente delle risorse energetiche – per un investimento totale di 35 milioni di fondi europei, locali e del Pnrr”.

La riconversione da carburanti fossili come petrolio e carbone all’idrogeno richiede non solo nuove strutture (depositi, in primo luogo) ma anche mezzi di trasporto. A Mantova è stato analizzato nei dettaglio il progetto di una nave che servirà a movimentare le chiatte con il carico di serbatoi nel tratto da Venezia a Mantova del canale Fissero-Tartaro: lo ‘spintore’, come viene chiamato, è alimentato a diesel ma una società di navigazione veneziana lo sta riconvertendo all’energia pulita (idrogeno, elettricità o un ibrido tra entrambi). A Nogarole Rocca, al confine tra Mantova e Verona, è in avanzato stato di realizzazione un prototipo di treno anch’esso con motore ibrido a idrogeno ed elettrico.

Il futuro dei trasporti interni, sempre più orientato a ridurre quelli su gomma a vantaggio di treni e idrovie, non si disegna solo nel Mantovano. Agli ospiti europei sono state descritte le altre Hydrogen Valley operanti in Italia. In Lombardia, in particolare, ne sono sorte altre due oltre a quella virgiliana, esattamente a Malpensa e a Edolo. Proprio nel Bresciano lo sviluppo di locomotori ferroviari a idrogeno, più compatti di quelli in uso, potrebbe agevolare il trasporto su ferro viste le dimensioni ridotte delle gallerie ferroviarie esistenti nella zona. E, anche se il domani non è dietro l’angolo (per il treno ‘verde’ il progetto è pronto ma per realizzarlo ci vorranno 20 milioni e qualche anno ancora) le infrastrutture necessarie si stanno realizzando.

A Valdaro la Provincia ha da poco ultimato l’impianto di illuminazione del porto intermodale, che rende possibile il lavoro anche nelle ore notturne e quindi incrementa la produttività della struttura, dotata parallelamente di un’area riqualificata per carico e scarico e di un nuovo magazzino.  L’Hydrogen Valley si sta fondando, spiegano in Provincia, sulla sinergia pubblico-privato. Per lo sviluppo ulteriore del polo logistico che intanto sta crescendo attorno a Valdaro (tra gli insediamenti più significativi quello di Adidas per il Sud Europa) servirà anche un intervento della Regione: le aree disponibili sono esaurite e per trovarne altre Palazzo Lombardia dovrà ridisegnare le zone di espansione industriale.



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui