Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Start cup Puglia, la start-up “Beadroots” vince la finale. Sfida a colpi di progetti sostenibili – INTERVISTE – Ambient&Ambienti #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Sul podio anche Q-Sensato, Petmora e Dreos tech lab. Dalla tecnologia alla medicina, passando per i metodi innovativi di raccolta delle olive, le soluzioni per migliorare i processi di ingegneria e i metodi per contrastare il fenomeno dell’ erosione costiera. La finale di Start cup Puglia punta a migliorare svariati settori in modo green e lo fa investendo nei progetti delle start-up emergenti meritevoli

Dieci start-up e cinque minuti per convincere la giuria e trasformare il loro progetto in realtà. Stamattina, all’interno di Spazio Murat a Bari, si è tenuta la finale della 17esima edizione di Start Cup Puglia, il premio regionale per l’Innovazione. La competizione tra nuove iniziative imprenditoriali innovative è stata organizzata da ARTI – Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione, in collaborazione con Regione Puglia, comitato promotore e PNI – Premio nazionale per l’Innovazione. Abbiamo sentito Stefano Marastoni, direttore di Start Cup Puglia: “Le iniziative, come quella della nostra Start Cup, sono iniziative di fondamentale importanza perché sono indirizzate a incoraggiare le start up durante il loro percorso di creazione di business innovativi” Cosimo Elefante, Commissario straordinario Arti: “Oggi è la conclusione di un percorso avviato ormai da 1 anno che si ripete per il 17esimo anno e oggi andiamo a premiare l’originalità, la creatività e l’innovazione delle nostre start up presenti sul territorio pugliese. Parliamo di start-up che ci auguriamo che nel prossimo futuro possano diventare “gli innovatori del nostro territorio”.

Le start-up arrivate in finale e le rispettive categorie

Le dieci startup che si sono aggiudicate l’accesso alla finale sono state suddivise in quattro categorie di concorso.

A gareggiare per la sezione “Cleantech & Energy” sono state: Beadroots, B-Me: Biobased materials for energy, Olivander e Verdilia. Per la sezione “Industrial” invece hanno presentato i loro progetti le start-up: Dymension Space, Neo Geo, Q Sensato. Unico a competere per la categoria “ICT” è stato il team di “Cranial Device” mentre a competere per l’ultima sezione prevista dalla gara “Life Science-MedTech” sono state le realtà di Dreos Techlab e Petmora.

Le realtà baresi giunte in finale

La start-up “Q-Sensato” si aggiudica il secondo posto sul podio della “Start cup Puglia”

Tra le imprese innovative che hanno avuto l’accesso alla finale ci sono anche alcune realtà baresi.

La prima è  “B-Me: Bio-based Materials for Energy” che in gara nella categoria “Cleantech&Energy” ha portato un progetto incentrato sullo “sviluppo e la produzione di elettrodi termoplastici compositi a matrice bio-polimerica e privi di metalli per la fabbricazione di un prototipo di supercondensatore avanzato”. Un’impresa della quale abbiamo già parlato.

LEGGI: Niente metalli negli elettrodi ma batteri: il Cnr di Bari studia i supercondensatori green

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

La seconda è “Q-Sensato Srl” che concorre per la categoria Industrial con l’obiettivo di “sviluppare, produrre e commercializzare chips atomico-fotonici, realizzati attraverso la tecnologia brevettata delle celle di vapori laser. Mentre, la terza, è “Petmora” che in un pitch dedicato agli amici a quattro zampe ha fornito delle soluzioni per ridurre il problema dell’obesità di cani e gatti grazie a una semplice applicazione e un consulente “Smart” a disposizione dei proprietari di cani e gatti.

Di Bitonto è invece “Dreos tech lab” che ha portato davanti alla giuria un progetto di applicazione dell’intelligenza artificiale a tutti i tipi di laboratori di biologia medica per comunicare con i microscopi, controllare e ottimizzare le analisi in real-time, realizzare calibrazioni e allineamenti automatici, programmare manutenzioni dello strumento e generare automaticamente report.

I vincitori della 17esima edizione

“Beadroots” vince la 17esima edizione della “Start cup Puglia”

A vincere il primo premio è la realtà di “Beadroots con il team composto da Angela Bonato, Valerio Vincenzo De Luca e Paolo Pezzolla. La start-up ha conquistato la giuria con un’idea imprenditoriale basata sullo studio di “polimeri superassorbenti naturali per combattere la siccità”. Nello specifico si tratta di “Idrogel” che, una volta applicati alle radici delle colture, garantiscono un forte risparmio idrico e, degradandosi, producono un effetto biostimolatore sulle piante aumentandone la produttività e rigenerando il suolo grazie all’aumento di batteri benefici.

Secondo classificato è il team di Vito Giovanni Lucivero, Annalisa Volpe, Domenico Tulli, Vincenzo Mazzilli e Sabino Sernia che insieme compongono la start-up “Q-Sensato“.

La terza posizione se l’aggiudica la realtà realtà barese “Be Me” ideata e portata avanti da Chiara Mongiovì, Lorenzo De Giovanni, Massimo Trotta, Alberto Perrotta, Matteo Grattieri e Paolo Stufano.

Per finire, ultimo vincitore della rosa dei quattro posti è: “Cranial Device” di Michele Genga, Nina Marangi, Simone Bennani, Vito Nobile e Massimo Rosato.

A loro andranno i premi in denaro di importo compreso tra i 3mila e i 10mila euro. Non solo i quattro vincitori guadagneranno anche l’accesso di diritto al PNI, Premio nazionale dell’innovazione in programma il 5 e 6 dicembre a Roma.

I premi speciali

La realtà di Bari “Be Me, Bio-Based Materials for energy” vince il terzo posto della competizione

Oltre alle quattro imprese innovative salite sul podio, la finalissima ha conferito alcuni riconoscimenti speciali ad altre realtà che, durante il loro pitch, hanno conquistato la giuria.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conferito a “Neo Geo” il premio speciale di 2mila euro “Green and Blue climate change” per il progetto con il maggior potenziale di contrasto al cambiamento climatico. Oltre al premio Green and blue, Neo Geo si aggiudica anche il premio “Imprenditorialità femminile” per il bilanciamento del team composto a metà da uomini e da donne.

Un altro premio speciale, il “Binp” va alla start-up “Olivander“, mentre il premio  “Cetma” è stato conferito a Cranial Device, già nella rosa dei vincitori di diritto.

Ancora doppio premio speciale per il progetto di una piattaforma agritech portato avanti dal team di “Verdilia” che si aggiudica sia l’Esabic- Brindisi sia il premio The qube.

Per finire il premio per il “Miglior progetto di innovazione sociale” va alla startup barese “PetMora” mentre il premio “Miglior progetto di silver economy” se lo aggiudica ancora una volta “Cranial device“.

L’obiettivo dell’intero progetto portato avanti da ormai 17 anni è ben racchiuso dalle parole dette dall’assessore della Regione Puglia allo sviluppo economico, Alessandro Delli Noci  che, in collegamento web durante la finale della competizione, ha affermato: “Le idee vanno gemmate e seminate. Noi dobbiamo aiutare le start-up emergenti a crescere e investire nei loro progetti” .

(Foto e video Rosanna Luise)





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui