Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Assessore Guichardaz, ‘presto fruibili i 111 parcheggi della nuova università’  – La Prima Linea #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


“La Società infrastrutture valdostane-Siv ha comunicato che i lavori ai nuovi parcheggi dell’Università della Valle d’Aosta saranno ultimati entro questo mese, di novembre”.

Lo ha detto in Consiglio Valle l’assessore al Sistema educativo, Jean-Pierre Guichardaz – rispondendo a un’interpellanza del gruppo Forza Italia sulle problematiche dei parcheggi per gli studenti universitari.

“I 111 stalli del parcheggio sottostante la nuova sede universitaria non sono ancora disponibili, obbligando gli studenti a utilizzare per la sosta gli stalli delle zone blu – ha affermato il capogruppo di FI, Pierluigi Marquis -. Vorremmo sapere se il Governo ha intenzione di definire un accordo con il Comune di Aosta per rilasciare abbonamenti gratuiti dei parcheggi per questa particolare utenza, ristorando l’Amministrazione comunale per i mancati introiti delle relative zone blu”.

“Si dovrà poi procedere a una regolamentazione dell’utilizzo di questo centinaio di parcheggi  – ha proseguito Guichardaz – che certo non potranno soddisfare le esigenze dei circa mille studenti iscritti all’università. L’Amministrazione regionale ha previsto una serie di agevolazioni tariffarie per l’utilizzo dei mezzi pubblici. Esiste un abbonamento per il trasporto collettivo su bus utilizzabile sull’intera rete regionale di autolinee al costo di 20 euro mensili, senza limitazioni di corse giornaliere. I residenti in Valle possono fruire anche di un abbonamento mensile scontato del 60% sul trasporto ferroviario (momentaneamente effettuato tramite servizio sostitutivo con bus), senza limitazioni di corse giornaliere; i non residenti, invece, possono richiedere alla Regione il rimborso del 60% del costo sostenuto per l’acquisto dell’abbonamento mensile al trasporto ferroviario sulla tratta Aosta/Torino. Anche nell’ottica di limitare il flusso di traffico cittadino e il conseguente aumento di carico inquinante, è disponibile a tariffe più che calmierate (l’abbonamento è di 15 euro al mese) il parcheggio de La Ville in via Primo Maggio (ex Area Cogne) da 540 posti, dal quale comodamente si può raggiungere la sede dell’UniVdA in meno di un quarto d’ora a piedi e, a meno di cinque minuti dalla sede dell’ateneo ci sono i parcheggi a sosta libera dell’ex Area Ferrando”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui