Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Bonus Mamma, 250€ alle Lavoratrici Escluse. La novità del 2025 #finsubito prestito immediato


Buone notizie in arrivo dal DDL Manovra di Bilancio per le mamme lavoratrici. Una parte delle misure approvate dal Consiglio dei Ministri e ora al vaglio del Senato riguarda infatti proprio le donne che lavorano e che hanno figli.

Nel 2024 per queste donne il governo Meloni aveva previsto il Bonus Mamma, ossia l’esonero totale dalla contribuzione previdenziale. Non per tutte però. Alcune delle escluse potranno finalmente rientrarci nel 2025.

Chi ha diritto al Bonus Mamma

Il Bonus Mamma è un’agevolazione contributiva che permette alle lavoratrici di godere di uno stipendio netto più alto. Quest’anno per accedervi occorre avere almeno due figli e un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato.

Con la Manovra 2024 che lo ha istituito il Governo ha tenuto fuori:

  • le lavoratrici a tempo determinato (anche con due o più figli);
  • le lavoratrici autonome;
  • le lavoratrici domestiche (anche con contratto a tempo a tempo indeterminato).

Si accende però un barlume di speranza per le autonome, che sembra siano destinate a rientrarvi dal prossimo anno. Vediamo meglio.

Esteso alle autonome

Stando a quanto riportano alcune delle maggiori testate italiane, sembra che nel 2025 il Bonus Mamma verrà esteso alle lavoratrici autonome. Niente da fare invece per le lavoratrici a termine e le domestiche.

Il Messaggero di mercoledì 16 ottobre per esempio scrive:

«Il Bonus Mamma fino a 3.000 euro l’anno viene prorogato e dovrebbe essere esteso anche alle lavoratrici autonome. Lo sgravio contributivo tra i 110 e i 250 euro al mese varrà quindi anche per le partite IVA, le lavoratrici autonome e le professioniste».

Il limite dei due figli a carico era inizialmente previsto solo per il 2024, in via sperimentale. La legge, infatti, prevedeva che dal 2025 potessero beneficiare del Bonus Mamma solo le lavoratrici madri di almeno tre figli. Pare però che la misura dovrebbe essere confermata così com’è, quindi anche per chi ha solo due figli, sia nel 2025 che nel 2026.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta