Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Perché la caldaia non si accende e cosa fare se succede #finsubito prestito immediato


Con l’inverno alle porte non c’è niente di peggio che restare senza caldaia, in una casa fredda e senza acqua calda. È quello che succede se la caldaia non si accende, un inconveniente che può capitare per molti motivi. Scopriamo quali e come porvi rimedio (o quando è necessario chiamare un tecnico).

Un’occhiata al display

I modelli più recenti dispongono di un display che indica l’errore di sistema. Basterà consultare il manuale per capire a colpo d’occhio quale sia il problema e dunque la soluzione.

Reset

Nel migliore dei casi è solo un blocco di sicurezza e basterà fare un reset. Ogni modello è dotato di un tasto di reset da tenere premuto per circa 5 secondi per forzare il riavvio della caldaia. Ma se non funziona?

La pressione dell’acqua

Uno dei motivi per cui la caldaia non parte può essere una scarsa pressione dell’acqua. Perché funzioni correttamente, la pressione deve essere compresa tra 1 e 1,5 bar. In questo caso osservate il livello del manometro. Se l’acqua ha una pressione troppo bassa, potrebbe esserci una perdita. Se invece la pressione è troppo alta, dovrete regolarne il livello fino a riportarla nell’intervallo ottimale.

Il bruciatore funziona?

Le caldaie a gas funzionano tramite un bruciatore che si attiva quando apriamo l’acqua calda. Se la fiamma pilota non si accende bisogna controllare il bruciatore. Potrebbe bastare pulirlo per eliminare lo sporco che si accumula nel tempo e ottura gli ugelli. Se la pulizia non basta, il bruciatore è danneggiato e va sostituito.

Il calcare è tuo nemico

Un altro motivo comune per il malfunzionamento della caldaia è la presenza di calcare, un problema diffuso se l’acqua della tua zona è particolarmente dura. Per eliminare il calcare bisogna procedere a una pulizia accurata dell’impianto e magari installare un filtro anticalcare per evitare che il problema si ripresenti.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

La scheda elettronica

Le caldaie moderne sono controllate tramite sofisticate schede elettroniche che potrebbero danneggiarsi in caso di sbalzi di tensione. Potrebbe essere colpa di un temporale, per esempio. Se la caldaia è dotata di scheda elettronica e non accenna ad accendersi, è il momento di chiamare un tecnico specializzato per valutare i danni e intervenire di conseguenza.

Controlla i collegamenti

Prima di rivolgerti al tecnico e rischiare di spendere una fortuna, controlla che tutti i collegamenti siano funzionanti. Cosa verificare? Che il rubinetto dell’acqua sia collegato, che i fusibili non siano bruciati, che non si sia attivato il salvavita o, nel caso di caldaie a gas, che l’allaccio del metano sia funzionante.



Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta