Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
scadenza per l’adesione al riversamento al 31 ottobre #finsubito prestito immediato


Scadenza al 31 ottobre per il riversamento spontaneo in caso di utilizzo indebito del credito d’imposta ricerca e sviluppo. Chi può accedere alla sanatoria?

C’è tempo fino alla scadenza del 31 ottobre 2024 per provvedere al riversamento volontario nel caso di utilizzo indebito del credito d’imposta ricerca e sviluppo.

Il termine è stato spostato alla fine del mese dopo la proroga prevista dal DL n. 39/2024.

La procedura interessa le imprese che, al 22 ottobre 2021, hanno utilizzato in modo indebito il credito accumulato tra il 2015 e il 2019.

In tali casi è prevista infatti una sanatoria per correggere la posizione delle aziende senza pagare sanzioni e interessi.

Credito d’imposta ricerca e sviluppo: scadenza per l’adesione al riversamento al 31 ottobre

Alla fine del mese è in programma la scadenza del 31 ottobre 2024, relativa alla possibilità di riversamento spontaneo nel caso in cui sia stato utilizzato in modo indebito il credito d’imposta ricerca e sviluppo.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Il termine è stato oggetto di una proroga, stabilita dal decreto n. 39/2024, convertito nella legge n. 67/2024.

Per rientrare nella sanatoria prevista nel caso di utilizzo indebito del credito d’imposta tra il 2015 e il 2019 è necessario presentare l’apposito modello entro il termine di fine mese.

Dovrà essere utilizzata la versione approvata con provvedimento dell’Agenzia delle Entrate prot. n. 169262/2024.

Successivamente, entro la scadenza del 16 dicembre 2024, le imprese dovranno provvedere al pagamento delle somme o dalla prima rata.

Per chi accede alla sanatoria è prevista l’eliminazione delle sanzioni e degli interessi, oltre a quella del reato di compensazione indebita.

Entro lo scorso 30 settembre era possibile la revoca per chi aveva già presentato il modello di accesso. Superato tale termine è esclusivamente presentare una nuova istanza entro il 31 ottobre 2024.

Le regole e le procedure per il riversamento rimangono le stesse già stabilite.

Credito d’imposta ricerca e sviluppo: chi è interessato dalla scadenza del 31 ottobre 2024

Come già anticipato, la scadenza del 31 ottobre 2024 è relativa alla possibilità di riversamento spontaneo per l’utilizzo indebito del credito d’imposta ricerca e sviluppo.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Nello specifico possono beneficiare della proroga prevista dal decreto n. 39/2024.

La possibilità di regolarizzazione interessa i crediti d’imposta maturati tra il 31 dicembre 2014 e il 31 dicembre 2019.

Nello specifico sono interessati dalla sanatoria le imprese che:

  • abbiano sostenuto le spese per attività non pienamente qualificabili come ricerca e sviluppo;
  • abbiano utilizzato i crediti in maniere non in linea con la normativa;
  • abbiano commesso errori nel quantificare le spese agevolabili e la loro congruità.

Sono invece esclusi i soggetti che hanno realizzato condotte fraudolente o utilizzato fatture false per giustificare operazioni inesistenti.

Allo stesso modo sono escluse dalla sanatoria le imprese che hanno visto il proprio uso indebito già definitivamente accertato alla data del 22 ottobre 2021.

In quest’ultimo caso le somme eventualmente versate verranno considerate come acconti rispetto a quelle effettivamente dovute.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Cessione crediti fiscali

procedure celeri