Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Il governo per il taglio dei bonus energetici per le case #finsubito prestito immediato


A partire da un giudizio molto negativo sui bonus edilizi, il governo ipotizza nel Piano strutturale di bilancio di replicare nel settore residenziale il meccanismo dei certificati bianchi, oggi riservato essenzialmente a industria, reti e infrastrutture: chi inquina meno ottiene delle certificazioni che può rivendere sul mercato a chi invece, pur obbligato a rispettare dei parametri di emissioni, continua ad inquinare di più. Lo scopo è quello di raggiungere i target di efficientamento della direttiva europea sulle case green, considerati “particolarmente sfidanti per l’Italia”, senza continuare a pesare sulle casse pubbliche.

Gli incentivi insomma non sarebbero più pubblici, ma affidati alla compravendita sul mercato di titoli che certificano il conseguimento di specifiche soglie di risparmio energetico. La direttiva Ue approvata la scorsa primavera fissa come obiettivo vincolante al 2030 la riduzione del consumo di energia dell’intero parco immobiliare residenziale di almeno il 16% rispetto al 2020. Soglia non facile per l’Italia, dove il 70% delle abitazioni presenta la peggiore prestazione energetica e il 60% degli edifici è stato costruito prima dell’approvazione della legge sul risparmio energetico del 1976. Tra il 2020 e il 2024, gli anni del boom delle maxidetrazioni edilizie, i consumi energetici sono migliorati, diminuendo del 6,2%. Ma, come sottolineato più volte sia da Giorgia Meloni che da Giancarlo Giorgetti, la stagione del superbonus a pioggia, vera e propria zavorra dei conti pubblici, va considerata ormai prossima al termine. Da qui la volontà, inserita nel Psb tra le riforme da presentare all’Europa, di adottare nuove misure, a partire proprio dalla creazione di “un mercato per i certificati bianchi per il settore residenziale civile per incentivare gli interventi più efficienti e ridurre il ruolo delle detrazioni fiscali”.

Il documento non specifica come e quando il meccanismo riservato alle grandi imprese possa traslare sul settore immobiliare privato. A brevissimo però, già nella prossima legge di bilancio, Mase e Mef dovranno fare i conti con la riorganizzazione dei bonus attuali, in gran parte destinati a scomparire o ad essere ridimensionati al 36%. Il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin ha già spiegato che ad essere privilegiati potranno essere gli interventi su pompe di calore, doppi vetri o riscaldamento a pavimento. Finanziamenti ad hoc potrebbero arrivare per le famiglie in povertà energetica o incapienti, che non possono usufruire dei crediti fiscali. Il lavoro in campo energetico si sovrapporrà peraltro a quello fiscale anche nell’allineamento delle aliquote delle accise per diesel e benzina e nel riordino delle agevolazioni sull’energia, entrambi indicati nel Psb come “leva strategica per conseguire simultaneamente gli obiettivi di incremento dell’efficienza del sistema fiscale italiano e sostegno al pieno raggiungimento della strategia di transazione energetica e ambientale a livello europeo e nazionale”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts