Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
A Rovigo passerella per i “grandi” della terra #finsubito prestito immediato


Per la prima volta, il tappeto rosso degli Oscar green sarà srotolato sul suolo rodigino. Arriva infatti domani a Rovigo il concorso ideato da Coldiretti per premiare i progetti di sviluppo agricolo degli under 40. Si tratta della fase finale regionale che permette l’approdo alla finale nazionale

Inizio alle 10 al Teatro Sociale di Rovigo. Dopo il benvenuto del sindaco Valeria Cittadin e i saluti del senatore Luca De Carlo, presidente della Commissione agricoltura del Senato, l’introduzione ai lavori sarà affidata a Marco De Zotti che guida il movimento regionale degli under 33.

I cambiamenti climatici saranno al centro del dibattito che vedrà protagonisti il presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini, il presidente regionale Carlo Salvan e il professor Marco Marani, direttore del Centro Internazionale di Idrologia dell’Università di Padova. Chiuderà la mattinata di lavori il presidente del Veneto Luca Zaia che premierà anche quest’anno insieme al presidente Prandini i finalisti dell’Oscar Green.

Le conclusioni saranno affidate ad Enrico Parisi, delegato dei giovani di Coldiretti nazionale dal 2023.

“Coldiretti Rovigo ospita per la prima volta questo premio che quest’anno diventa maggiorenne – commenta Salvan – Siamo grati a tutte le istituzioni che hanno dato la loro presenza, sia quelle civili, che militari e religiose. Il potenziale dell’agricoltura ha infinite sfumature e questo premio lo ha dimostrato in questi 18 anni e lo dimostrerà ancora perché la passione, che si unisce alla conoscenza, alla fantasia, alla ricerca e alla capacità ci rende giovani talentuosi anche in un settore che spesso è tacciato di essere retrogrado e ancorato al passato. Coldiretti assieme a Oscar green dimostra il contrario: l’agricoltura è giovane, l’agricoltura è futuro”.

In gara 50 neo imprenditori agricoli, provenienti da tutte le province. In base ai punti di forza tutti i progetti candidati vengono classificati in sei categorie: “Campagna Amica”, “Custodi d’Italia”, “Impresa digitale e sostenibile”, “Coltiviamo insieme”, “L’impresa che cresce”, “È ancora Oscar Green” e la menzione speciale “Agri-Influencer”. Per questa diciottesima edizione il premio gode del patrocinio del Comune di Rovigo ed è sostenuto da Maschio Gaspardo, Forgreen Group, Banca Sella, il Consorzio Agrario di Treviso-Belluno e della Cantina Vigneti di Conselve.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Otto i polesani in corsa. Nella categoria “Custodi d’Italia”, c’è Gina Imperatrice di Porto Tolle, con 200 alveari e decine di essenze di miele che racchiudono tutto il territorio in un vasetto, e Manuel Galvan, di Lendinara, che porta avanti la coltivazione dell’aglio bianco Polesano Dop, declinato in prodotto sott’olio e creme. Nella categoria “Impresa digitale e sostenibile” Luca Donegà di Fiesso Umbertiano, che ha realizzato un sistema di guida Rtk utile per l’agricoltura di precisione, “Ld smart drive”. Per “L’impresa che cresce”, Damiano Ferigato di Pincara, con la coltivazione del melone in un territorio che non era vocato grazie a scelte innovative sul prodotto. Infine, nella categoria “È ancora Oscar Green”, Giada Fecchio di Ariano Polesine che ha aggiunto anche la letteratura alle proprie iniziative, Ilaria Turri di Adria, che ha inventato “Dulcisin…fuso” con due soli ingredienti, miele e camomilla, e Marco Giacomello di San Martino di Venezze, con Giacobeez che coinvolge scuole ed enti nella cura delle api. Nella menzione speciale Agrinfluencer, infine, concorre Anna Maria Mantovani di Fiesso Umbertiano.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro