Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
scuole e servizi sociali con 21 milioni del Pnrr #finsubito prestito immediato


Sono decine i cantieri che, in questi giorni, stanno cambiando, un pezzetto per volta, il volto della città. È l’effetto, in larga parte, dei fondi piovuti sul Comune di Battipaglia, nell’ambito del Pnrr. A conti fatti, i finanziamenti sinora ricevuti superano di poco i 21 milioni di euro.

Non tutti riguardano opere pubbliche, anche se queste rappresentano la parte più grande. Attualmente, infatti, sono 19 milioni e 70mila euro le somme destinate alla realizzazione di opere pubbliche. Di questi, la maggior parte – 12 milioni e 620mila euro – sono impegnati per la costruzione di scuole.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Com’è noto, attualmente sono in fase di realizzazione diversi istituti scolastici: gli asili nido dell’Aversana e di via De Regio, per i quali sono stati complessivamente stanziati 2,42 milioni di euro, alla realizzazione dell’istituto comprensivo Marconi, per un investimento faraonico di 7,79 milioni di euro, passando per la realizzazione della scuola dell’infanzia Ipi Stella, per cui è stato ricevuto un finanziamento da 2,41 milioni di euro.

La restante parte è stata impiegata per opere come la rigenerazione urbana dell’area della sottostazione ferroviaria e dell’area di sedime ex scuola Fiorentino, dove per la somma di 2,7 milioni di euro saranno realizzate aree verdi attrezzate e parcheggi, la rigenerazione urbana del quartiere Schiavo, con la manutenzione straordinaria del Palaschiavo, che prevede un finanziamento di 750mila euro per rendere nuovamente agibile la struttura, per il nuovo centro di raccolta dei rifiuti comunale (1 milione) e per la rigenerazione del litorale compromesso dalle lottizzazioni abusive con la realizzazione anche qui di verde attrezzato e parcheggi (2 milioni di euro).

Un’altra quota importante dei fondi ricevuti dal Comune nell’ambito del Pnrr è quella relativa ai servizi sociali. Da questo punto di vista, infatti, sono previsti finanziamenti per l’ammontare di 1,6 milioni. Il finanziamento più oneroso, pari a 713mila euro, è diretto alla realizzazione di percorsi di autonomia per persone con disabilità. A seguire 710mila euro serviranno per un sistema di accoglienza per persone e nuclei familiari in condizioni di elevata marginalità sociale.

L’ultimo finanziamento, da 211mila euro, è indirizzato al sostegno delle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini. La quota minoritaria, ma comunque rilevante, è quella dei finanziamenti in servizi digitali.

Negli ultimi anni, in totale l’ente ha ricevuto 391mila euro per questi servizi di cui 290mila impiegati per il miglioramento dell’esperienza d’uso del sito e dei servizi digitali per il cittadino. La restante parte, invece, è stata usata per l’integrazione delle carte d’identità elettronica, l’attivazione dei servizi dell’App IO e per la piattaforma di notifiche digitali delle sanzioni amministrative.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui