Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
BlackRock brinda con utili record: ora il suo patrimonio vale 4 volte il Pil italiano #finsubito prestito immediato


di
Redazione Economia

Trimestrale record per il grande gestore di patrimoni al mondo: utili saliti a 2 miliardi tra luglio e settembre (+23%), un netto di 1,63 miliardi, ricavi su del 15% a 5,2 miliardi e un patrimonio cresciuto del 26% a 11.500 miliardi

Blackrock, il più grande gestore di fondi del mondo, ha archiviato in maniera molto positiva gli ultimi conti trimestrali a Wall Street, con utili operativi saliti a 2 miliardi di dollari tra luglio e settembre (+23%), un netto di 1,63 miliardi , ricavi su del 15% a 5,2 miliardi e un patrimonio cresciuto del 26% a 11.500 miliardi. In euro fanno 10.500 miliardi, oltre quattro volte il Pil italiano e 3,5 volte il debito pubblico. «La nostra strategia – dice il Ceo Laurence D. Fink – è ambiziosa e sta funzionando. Il patrimonio gestito per conto dei nostri clienti ha raggiunto un nuovo massimo, a 11,5 trilioni di dollari, dopo essere cresciuto di 2,4 trilioni di dollari negli ultimi dodici mesi». Anche il fatturato e l’utile operativo, ha aggiunto Fink, hanno «stabilito nuovi record. Il nostro margine operativo del 45,8% è aumentato di 350 punti base». Anche per questo il suo fondatore, Larry Fink, è stato appena ricevuto in pompa magna in Italia dalla premier Giorgia Meloni. 

Il recente incontro tra Fink e Meloni

La chiacchierata, secondo le intenzioni di Roma, costituisce un nuovo tassello del canale aperto tra la premier e il capo di uno dei principali fondi di investimento a livello globale. Fink ha partecipato ai lavori del vertice G7 organizzato dal governo a Borgo Egnazia lo scorso mese di giugno, ma è anche tra i pochi che nel 2022, dopo la vittoria alle elezioni di Meloni, spiegò di non essere preoccupato per la nascita di un governo sbilanciato a destra. Un confronto in cui si è parlato di possibili investimenti di BlackRock in Italia, a cominciare, spiega una nota di Palazzo Chigi, «dall’ambito dello sviluppo di “data center” e delle infrastrutture energetiche di supporto». Meloni ha concordato con Fink la costituzione di un ristretto gruppo di lavoro, coordinato da Palazzo Chigi, per avviare dei progetti in collaborazione. Tra i temi anche la ricostruzione dell’Ucraina, in vista della Conferenza che si terrà in Italia nel 2025.




















































Le mosse di Fink

Quel che tocca dunque diventa oro. Il mondo della finanza e gli investitori scrutano con la massima attenzione le mosse del numero uno di BlackRock per il rilievo non solo economico ma anche politico che il personaggio ricopre. Dopo avere fondato insieme ad altri 7 soci il gruppo BlackRock, con il sostegno di un colosso della finanza come il gruppo Blackstone, Larry Fink nel 1994 si è distaccato da quest’ultimo e ha portato la società in Borsa. Da allora la crescita del gruppo è stata velocissima, ed è passata dagli 1,3 trilioni di masse amministrate del 2008, appena 10 anni dopo la quotazione, al record di 10.500 miliardi raggiunti nel terzo trimestre del 2024. BlackRock, e in particolare Larry Fink, rappresentano un punto di riferimento per la finanza globale, sia per le prese di posizione politiche del fondatore che per la vasta risonanza che l’annuale Chairman’s Letter agli investitori è venuta ad assumere nel tempo.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

«Serve più crescita»

In una recente intervista al Corriere della Sera ha professato il mantra della crescita rispondendo ad una domanda di Federico Fubini: «Deficit pubblici come quello qui in Italia o negli Stati Uniti stanno diventando molto difficili, mi preoccupano. Ma l’unico modo in cui possiamo risolverli è attraverso la crescita, non con le strette di bilancio. Una stretta non fa che contrarre l’economia, peggiorando a sua volta i deficit. Invece dobbiamo chiederci come accelerare la crescita. Sono convinto che ogni governo debba rendere più efficiente la burocrazia dei permessi. Perché servono sette anni per un permesso per installare infrastrutture, tecnologie verdi o una centrale nucleare civile? La Cina e Abu Dhabi sviluppano energia nucleare ogni giorno. Sbagliano loro o sbagliamo noi?»

Il recente speech a Berlino

Durante un discorso tenuto a Berlino nei giorni scorsi Fink è andato oltre. Ha lanciato un chiaro monito al mondo degli affari europeo: è giunto il momento di riconsiderare i legami con la Cina, soprattutto alla luce del sostegno che Pechino sta offrendo alla Russia attraverso il commercio bilaterale. In un’epoca in cui le tensioni geopolitiche stanno ridefinendo le dinamiche economiche globali, le parole di Fink non sono passate. Il top manager potrebbe fare un passo indietro da qui ai prossimi mesi, anche in considerazione della sua anagrafica. Crescono  le speculazioni in tal senso, vista la recente riorganizzazione del gruppo in seguito alle dimissioni di numerosi dirigenti di secondo e terzo livello passati alla concorrenza. Movimenti che fanno ipotizzare al quotidiano della City, il Financial Times, un possibile cambiamento al vertice della società.

I candidati alla successione

Le ipotesi su chi raccoglierà il testimone di BlackRock quando Fink uscirà di scena hanno quindi una particolare attrattiva per la comunità finanziaria. Le figure considerate più vicine alla successione, secondo una recente analisi del Financial Times, sono cinque. Si tratta di Mark Wiedman, attuale responsabile delle attività commerciali globali, oltre che del chief operating officer Rob Goldstein e di Martin Small, chief financial officer, entrambi considerati figure più «tecniche». Più orientata al mercato appare la manager Rachel Lord, unica donna in pole position, responsabile delle attività in Asia e nell’area del Pacifico. In crescita appare anche il profilo di Salim Ramji, responsabile degli Etf e dei prodotti indicizzati. inosservate, suscitando riflessioni profonde tra le grandi multinazionali europee che mantengono rapporti commerciali significativi con la Cina.


Scarica la nuova app L’Economia per un’esperienza personalizzata e senza pubblicità

Grazie all’intelligenza artificiale gli articoli e i consigli degli esperti del Corriere della Sera rispondono ai tuoi dubbi su Casa, Fisco, Risparmio, Pensioni e non solo; oltre alle news in tempo reale, le migliori firme e tutto quello che ti può essere più utile per una vita più semplice e informata.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

12 ottobre 2024 ( modifica il 12 ottobre 2024 | 11:13)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve