Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
calendario accensione inverno 2024/2025, date e orari #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Calendario accensione riscaldamento Sardegna per l’inverno 2024/2025. Periodo di accensione/spegnimento, orari giornalieri, regolamento.

Photo by Miller_Eszter – Pixabay

E’ online il calendario dell’accensione dell’impianto di riscaldamento per l‘inverno 2024/2025. La Sardegna è una regione eterogenea, vantando località di mare baciate dal sole e da climi miti nel corso dei 12 mesi, ma anche località di montagna dove non manca la neve nei mesi invernali. Pertanto sono diverse le zone climatiche distinte che determinano momenti diversi di accensione dei termosifoni termostato e girare le manopole dei caloriferi.

Riscaldamento 2024/25 Sicilia: date accensione impianti

Riscaldamento
Photo by Frank Lambert – shutterstock

A partire dal 15 ottobre si potranno accendere i riscaldamenti in alcune regioni italiane: il periodo e le ore giornaliere variano in base alle zone climatiche; l’Italia è divisa 6 zone climatiche in base ai gradi giorno, ossia secondo il clima medio del comune indipendentemente dal luogo geografico. Vediamole nel dettaglio:

  • Zona climatica A: dal 1° dicembre 2024 al 15 marzo 2025 – 6 ore giornaliere
  • Zona climatica B: dal 1° dicembre 2024 al 31 marzo 2025 – 8 ore giornaliere
  • Zona climatica C: dal 15 novembre 2024 al 31 marzo 2025 – 10 ore giornaliere
  • Zona climatica D: dal 1° novembre 2024 al 15 aprile 2025 – 12 ore giornaliere
  • Zona climatica E: dal 15 ottobre 2024 al 15 aprile 2025 – 14 ore giornaliere
  • Zona climatica F: non ci sono periodi di limitazione – nessuna limitazione oraria

La Sardegna vanta comuni e provincie in diverse zone climatiche. Scopriamo nel dettaglio il calendario specifico, per non incorrere in multe:

  • Zona C: Sassari, Oristano, Cagliari, dal 15 novembre 2024 al 31 marzo 2025.
  • Zona D: Nuoro, dal 1° novembre 2024 al 15 aprile 2025.

Un caso a parte è la provincia della Sud Sardegna, istituita nel 2016 e composta da diversi centri fra cui indichiamo, in ordine di popolosità,

  • Carbonia (Zona C)
  • Iglesias (Zona C)
  • Villacidro (Zona C)
  • Guspini (Zona C)
  • Sant’Antioco (Zona B)

Per i comuni della Zona B, il momento dell’accensione degli impianti è spostato più in avanti, come indicato in precedenza, e più precisamente, i caloriferi potranno essere caldi a partire dal 1° dicembre fino al 31 marzo 2025.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Ricordiamo che in caso di condizioni metereologiche avverse, i Sindaci possono consentire l’accensione degli impianti anche in altri periodi dell’anno, anticipando o prolungando. Al momento non si hanno notizie in merito. Dunque al momento il pensiero di accendere il riscaldamento rimane soltanto un fatto da annotare sul calendario.

sea, beach, mountain
Photo by ELG21 – Pixabay

Dopo l’inverno 2022/2023, il primo in seguito allo scoppio della guerra in Ucraina, le bollette energetiche si sono fatte sempre più bollenti, con pesanti ripercussioni sui budget famigliari e decisioni drastiche di tagliare altre spese, causa il ricarico che le aziende fornitrici hanno dovuto fare sul costo della materia prima.

Anche se in questo momento sembra che la situazione si sia raffreddata, rimane utile seguire alcune indicazioni per poter riscaldare casa in maniera efficiente, per non ritrovarsi con fatture che non si riescono a pagare ed occorre dilazionare nel tempo.

Per chi invece ha l’opportunità di trasferirsi, anche per poco, in altre regioni italiane durante l’inverno, ecco che può tornare utile conoscere il calendario di accensione/spegnimento in Italia per l’inverno 2024/2025.

Riscaldamento, cosa rischia chi non rispetta gli orari

Riscaldamento 2023/24, quando si possono accendere i caloriferi in Lombardia? Date e orari

Cosa succede a chi non rispetta le date e gli orari di accensione dell’impianto di riscaldamento? Il cittadino che non rispetta la legge, rischia sanzioni piuttosto salate che possono arrivare anche a 3mila euro.

Accensione Riscaldamento Sardegna 2024/25: immagini e foto





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Cessione crediti fiscali

procedure celeri