Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
L’Italia distribuisce 1.000 volte più sussidi alle imprese per l’energia pulita rispetto alla Finlandia – Economia #finsubito prestito immediato


La Camera di Commercio Centrale vuole che il governo acceleri le agevolazioni fiscali per la transizione energetica, così che la Finlandia possa competere per gli investimenti.

Italia, Germania e Francia dominano quando si tratta di sostegno alle imprese per la transizione pulita dell’UE. Questo è quanto emerge dal confronto della Camera di Commercio Centrale per l’anno 2023 e la metà del 2024.

  • L’importo totale stanziato per sostenere l’energia pulita è di circa 145 miliardi di euro.

  • L’Italia versa 63 miliardi di euro, ovvero il 44% del totale degli aiuti.

  • La Francia paga 26 miliardi di euro (18%) e la Germania circa 24 miliardi di euro (16%).

  • Gli altri paesi dell’UE rappresentano meno di un quarto del sostegno.

  • La Finlandia paga 65 milioni di euro, ovvero lo 0,04% del sostegno totale.

Ecco come è stato paragonato il sostegno dell’UE alla transizione pulita

Si apre

Aiuti di Stato agli Stati membri dell’Ue. Italia 44%, Francia 18%, Germania 16% e altri paesi 22%.Fonte: Camera di Commercio Centrale

Pertanto, questo è controverso e importante per la Finlandia

La politica di sussidio dell’UE è una questione controversa, soprattutto in Finlandia, che potrebbe perdere terreno a causa della concorrenza più dura per il sostegno alle imprese.

  • La Finlandia e altre piccole economie troveranno più difficile competere per gli investimenti se grandi paesi come Italia, Francia e Germania forniranno generosi sussidi commerciali.

  • L’Unione Europea ha imposto limiti severi agli aiuti commerciali nazionali, ma le crisi e gli aiuti commerciali concorrenti negli Stati Uniti e in Cina hanno spinto la Commissione Europea ad allentare le regole.

  • Sono in corso discussioni sulla creazione da parte dell’UE di uno strumento completamente nuovo in modo che possa sostenere le sue aziende. Potrebbe sostituire la necessità di sostegno nazionale in modo che i paesi dell’UE non debbano competere tra loro per il sostegno statale.

  • La proposta di un sostegno congiunto da parte dell’Unione europea ha suscitato l’opposizione in Finlandia. C’è il rischio, tra l’altro, che i criteri di sostegno consentano ad altri paesi dell’UE di rivendicare una quota maggiore del piatto.

“La Finlandia dovrebbe rispondere con agevolazioni fiscali”.

Il sostegno statale all’energia pulita, all’idrogeno, all’acciaio e all’industria delle batterie è importante per la sicurezza climatica ed energetica in Europa, afferma Thieppo Saakinen, uno dei massimi esperti della Camera di commercio centrale.

Ma allo stesso tempo distorce la concorrenza in Europa.

Piccoli paesi come la Finlandia non possono competere per chi ha le tasche più profonde con grandi stati membri come Francia, Germania e Italia.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

L’Unione Europea ha allentato le norme sugli aiuti di Stato, prima a seguito della pandemia di coronavirus, poi della crisi energetica e ora per rispondere al sostegno alle aziende in Cina e negli Stati Uniti.

Didascalia
Thieppo Saakinen, della Camera di commercio centrale, afferma che l’UE dovrebbe utilizzare gli strumenti di sostegno già esistenti.

Foto: Henrietta Hussainen/Elle

Secondo Sakkinen la cosa migliore è tornare a regole ferree. Ma continua a non considerarlo realistico nel breve termine. Spera invece che il governo acceleri le agevolazioni fiscali che potrebbero attrarre investimenti nella transizione energetica.

– Abbiamo bisogno anche di strumenti per rispondere al sostegno fornito in altri paesi dell’UE.

A livello UE si discute sulla creazione di un fondo di sostegno comune, piuttosto che sulla competizione tra gli Stati membri su chi può pagare i maggiori sussidi.

Tippo Saknin ritiene che molti paesi cercheranno di utilizzare il fondo per raccogliere fondi per il proprio paese.

-Siamo preoccupati che lo strumento di sostegno non sarà basato sulla qualità e sulla concorrenza. La cosa migliore per la Finlandia è lavorare per tornare a norme rigorose sugli aiuti e poter utilizzare meglio i fondi UE già esistenti, afferma Saakinen.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta