Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Spiati i conti di Giorgia e Arianna Meloni, Fitto e altri politici: licenziato bancario. Scatta l’inchiesta a Bari, settemila accessi abusivi #finsubito prestito immediato


di
Mauro Denigris e Cinzia Semeraro

Nei guai un dipendente di una filiale di banca Banca Intesa Sanpaolo, che è stato già licenziato. Tra i conti spiati anche quelli di Emiliano e Zaia, del procuratore antimafia Melillo e anche di ufficiali dell’Arma e della guardia di finanza

Dai conti della premier e della sua famiglia a quelli di politici nazionali e regionali e persino procuratori della Repubblica. Un funzionario di una filiale pugliese di Banca Intesa Sanpaolo è finito sotto inchiesta da parte della Procura di Bari perché accedeva abusivamente ai conti della premier Giorgia Meloni e dei suoi familiari (la sorella Arianna e l’ex compagno, Andrea Giambruno), ma anche di altri politici, come il governatore pugliese Emiliano e il ministro Fitto. Il fatto è rivelato da un articolo del quotidiano Domani. Il dipendente è stato licenziato e ora rischia grosso.

L’inchiesta partita dalla segnalazione di un cliente

Banca Intesa è la tesoriera dei parlamentari, per questo il funzionario riusciva ad accedere ai loro conti. Tutto questo sarebbe accaduto per due anni. La questione è stata scoperta per caso ad agosto quando un cliente della banca si è rivolto all’istituto di credito ed è stata aperta una prima indagine interna. Il correntista sarebbe stato informato a proposito di un numero elevato di accessi al suo conto. E, per questo, l’uomo avrebbe sporto denuncia alle autorità compententi.




















































Quasi 7 mila acccessi abusivi in due anni

Gli accessi abusivi, tra il 21 febbraio 2022 e il 24 aprile 2024, sarebbero stati quasi settemila, secondo quanto riporta il Domani. E all’attenzione del bancario infedele sarebbero finiti gli oltre 3.500 clienti delle 679 filiali di Banca Intesa, sparse in tutta Italia. 
Dopo la denuncia del correntista «gli accessi abusivi sarebbero stati individuati dagli attuali sistemi di controllo cyber del gruppo», riferisce ancora il quotidiano.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il licenziamento del funzionario e l’inchiesta

Tra i nomi più noti degli intestatari dei conti, oltre a quello di Giorgia Meloni, ci sarebbero quelli di sua sorella Arianna, dell’ex compagno della premier Andrea Giambruno, dei ministri Daniela Santanché, Guido Crosetto e Raffaele Fitto, del presidente del Senato Ignazio La Russa, dei governatori Michele Emiliano e Luca Zaia, del procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo e di quello di Trani, Renato Nitti. 
Ma non mancano nemmeno i conti di ufficiali dell’Arma e della guardia di finanza, imprenditori, militari, sportivi.

Gli altri casi

Quanto ai motivi che avrebbero indotto l’ex dipendente ad accedere a tanti conti bancari, non si sa ancora nulla.  Ma di certo la notizia è destinata a scuotere non poco l’opinione pubblica, in mesi di veleni legati alla vicenda Striano e all’inchiesta di Perugia per accesso abusivo alle banche dati, legate a operazioni sospette della Uif. Vicenda per la quale, ieri, al Copasir, è stato ascoltato il ministro della Difesa, Guido Crosetto.

Banca Intesa: «I sistemi di controllo hanno funzionato»

Attraverso una nota Banca Intesa fa sapere che «il comportamento del dipendente non in linea con le procedure interne e la normativa di settore è emerso nel corso delle ordinarie attività di controllo, incluso un articolato sistema volto a individuare eventuali comportamenti anomali o a rischio relativi alle consultazioni effettuate dai dipendenti della Banca autorizzati al trattamento dei dati della clientela». 
Oltre ad avere adottato «tempestivamente nei confronti del dipendente le opportune iniziative disciplinari», l’istituto di credito fa sapere di avere «provveduto ad informare le autorità competenti». Intesa Sanpaolo sottolinea ancora che «l’evento è stato individuato dagli attuali sistemi di controllo» e che la banca è «costantemente impegnata a evolvere i sistemi nell’ottica di garantire la massima protezione dei dati della clientela».

Emiliano: «Nominerò un legale per capire se ho subìto danni»

Il governatore Michele Emiliano, il cui nome emerge dalle indiscrezioni giornalistiche come uno degli “spiati”, annuncia intanto la nomina di un legale a sua tutela. «Nomineró un avvocato – dice – per capire se ho subìto danni dai fatti ascrivibili all’impiegato accusato degli accessi abusivi»

Iscriviti alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno Puglia

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

10 ottobre 2024 ( modifica il 10 ottobre 2024 | 22:42)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Cessione crediti fiscali

procedure celeri