Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sisma, confermata l’emergenza: restano aiuti e sgravi per il 2025  – Teramo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


TERAMO . Il governo conferma gli aiuti ai territori e alle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. Sono prorogati fino al 2025, infatti, sia lo stato di emergenza che la gestione commissariale delle procedure relative alla ricostruzione. Lo stabilisce la legge di bilancio predisposta dall’esecutivo guidata da Giorgia Meloni e che passerà al vaglio del parlamento per diventare operativa entro la fine dell’anno. In pratica, anche per il 2025, resteranno in vigore aiuti economici, sgravi fiscali e agevolazioni per cittadini e imprese del cratere che abbraccia Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio.
la proroga di un anno
«La legge di bilancio 2025 rassicura sul futuro delle comunità, delle popolazioni e delle aziende nelle aree del sisma 2016-2017», fa sapere la struttura commissariale diretta dal senatore Guido Castelli, «innanzitutto allo scopo di garantire il proseguimento e l’accelerazione dei processi di ricostruzione è stato prorogato lo stato di emergenza fino al 31 dicembre 2025 ed è stata confermata anche la gestione straordinaria». Sarà ancora il commissario, dunque, a sovrintendere alle operazioni riguardanti la riparazione dei danni e la rinascita economica e sociale dei territori feriti. Castelli, nel commentare i contenuti della nuova legge di bilancio, premette che «negli ultimi due anni, grazie al tempestivo intervento del governo Meloni, quei territori stanno finalmente ripartendo, in termini di ricostruzione, di occupazione, di tessuto sociale. Sono stati infatti erogati 2,3 miliardi per la ricostruzione privata, abbattendo del 21 per cento la necessità di assistenza abitativa».
gli aiuti confermati
Peraltro, nella manovra economica sono state appostate ulteriori risorse, pari 92 milioni di euro, per assicurare nell’arco di tutto il prossimo anno il contributo per il disagio abitativo finalizzato alla ricostruzione a vantaggio dei cittadini con le case inagibili. Sono state prorogate le esenzioni dal pagamento delle tariffe per le utenze. Il governo ha poi destinato 1,5 milioni di euro per concorrere agli oneri derivanti dalla proroga al 31 dicembre 2025 dei pagamenti delle rate dei mutui e dei finanziamenti. Un’analoga sospensione si applicherà anche ai pagamenti di canoni per contratti di affitto per edifici distrutti o inagibili, anche parzialmente, ovvero beni immobili strumentali ad attività imprenditoriali, commerciali, artigianali, agricole o professionali svolte nelle medesime strutture. Il blocco si applica anche ai pagamenti di canoni per contratti di locazione relativi a beni mobili strumentali alle attività imprenditoriali, commerciali, artigianali, agricole o professionali. Sempre a proposito di mutui viene prorogata al 31 dicembre di quest’anno la facoltà dei beneficiari di optare tra la sospensione dell’intera rata e quella della sola quota capitale, senza oneri aggiuntivi per il mutuatario.
il blocco delle imposte
Nei rapporti tra cittadini, imprese e amministrazioni è stata prorogata a fine 2025 l’esenzione – per residenti o domiciliati e aziende con sede legale o operativa nei Comuni – relativa al pagamento dell’imposta di bollo e dell’imposta di registro per le istanze, i contratti e i documenti presentati alla pubblica amministrazione fino al 31 dicembre di quest’anno. Ed è stata prorogata alla stessa data anche la disposizione che esclude il concorso alla formazione del reddito imponibile dei redditi dei fabbricati, che si trovano nelle zone colpite dagli eventi sismici, purché distrutti o oggetto di ordinanze sindacali di sgombero, comunque adottate entro il 31 dicembre 2018.Viene anche prorogata l’esclusione dall’indicatore della situazione patrimoniale (Isee) degli immobili e fabbricati di proprietà distrutti o dichiarati non agibili in seguito a calamità naturali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui