Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Dove vedere le Graduatorie terza fascia ATA 2024 #adessonews


In tanti state scrivendo alla nostra Redazione per chiedere dove vedere le graduatorie di terza fascia ATA 2024 pubblicate.

Gli Uffici Scolastici stanno provvedendo a pubblicare le graduatorie definitive di terza fascia del personale ATA valide per il triennio scolastico 2024 – 2027 e, in diverse province, sono già state autorizzate le nomine per le supplenze dalla graduatoria di III fascia.

Conoscere la propria posizione ed il punteggio in graduatoria è importante per capire dove si hanno più possibilità di ottenere una supplenza.

Per aiutarvi, facciamo chiarezza di seguito su dove e come consultare le graduatorie ATA terza fascia 2024 – 2027.

DOVE VEDERE LE GRADUATORIE TERZA FASCIA ATA

Dove vengono pubblicate le graduatorie ATA terza fascia? Le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA vengono pubblicate sul portale web per le Istanze Online del Ministero dell’istruzione e del merito (MIM) e sui siti internet delle scuole.

Per vedere le graduatorie ATA pubblicate è possibile utilizzare una delle seguenti modalità:

  • tramite il portale web per le Istanze Online del MIM, accedendo direttamente dal banner presente in questa pagina o dalla propria area personale;

  • visitando la sezione dedicata all’Albo online sui siti internet delle scuole;

  • tramite la piattaforma ministeriale dedicata alle graduatorie ATA;

  • tramite l’app MyIS del Ministero dell’istruzione.

COME CONSULTARE LE GRADUATORIE TERZA FASCIA ATA SU ISTANZE ONLINE

Bisogna procedere in questo modo:

  • effettuare l’accesso sul portale web MIM per le Istanze Online, utilizzando le proprie credenziali SPID o CIE o eIDAS o CNS, oppure con una utenza valida per accedere all’area riservata del Ministero dell’istruzione;

  • entrare nell’Area personale e da qui nella sezione Servizi – I tuoi servizi;

  • cliccare sulla voce Visualizzazione graduatorie di istituto ATA III fascia.

Per tutti i dettagli potete leggere questa guida pratica, dove trovate le indicazioni con immagini di tutti i passaggi.

Vi ricordiamo che si può visualizzare la graduatoria solo se è già stata pubblicata.

COME VEDERE LE GRADUATORIE ATA DALL’ALBO PRETORIO

Per consultare la graduatoria sui siti web delle scuole basta visitare il sito web della scuola capofila, ossia quella che ha gestito la domanda relativa al concorso ATA terza fascia, o di una delle scuole indicate nella scelta delle istituzioni scolastiche.

Qui bisogna cercare la sezione Albo pretorio o graduatorie e seguire il percorso per la visualizzazione degli elenchi.

COME CONSULTARE LE GRADUATORIE DALL’APP MYIS E DALLA PIATTAFORMA MINISTERIALE

Per vedere le graduatorie terza fascia personale ATA tramite l’applicazione del Ministero per l’accesso telematico ai servizi, alle informazioni e alle comunicazioni è sufficiente cliccare sull’area Graduatorie.

Le graduatorie si possono consultare anche dalla piattaforma ministeriale dedicata, cliccando sul banner Consulta i dati della tua graduatoria per le supplenze presente a fondo pagina o su Consulta la tua graduatoria in alto a destra in questa pagina.

ALTRE GUIDE UTILI

Vi consigliamo di leggere la nostra guida sull’iter di pubblicazione delle graduatorie di terza fascia ATA, dove trovate tutti i passaggi spiegati in modo semplice e chiaro.

In questa pagina trovate invece gli avvisi degli Uffici Scolastici con le libatorie per il conferimento delle supplenze nelle province in cui si possono già nominare i supplenti dalle graduatorie ATA terza fascia 2024.

Vi ricordiamo che chi ha effettuato l’inserimento o l’aggiornamento in graduatoria senza possedere la Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale (CIAD), introdotta a partire da quest’anno tra i titoli di accesso a tutti i profili ATA, ad eccezione del collaboratore scolastico, ha un anno di tempo, fino al 30 aprile 2025, per conseguirla. A questo proposito, mettiamo a vostra disposizione l’approfondimento su come inserire la CIAD entro il 30 aprile 2025.

Può interessarvi leggere anche l’approfondimento su cosa fare se si è inserita una Certificazione CIAD non valida nella domanda per le graduatorie ATA, dove trovate anche consigli utili per riconoscere una CIAD valida, evitando possibili truffe.

Di grande utilità è anche l’approfondimento su come vedere a che punto sono le graduatorie ATA in tutte le scuole.

ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

Seguiteci per restare aggiornati e icrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram per essere informati su tutte le novità e avere le notizie in anteprima. Inoltre, è disponibile il Gruppo Telegram dedicato al personale ATA, utile per confrontarsi e chiedere consigli.

Vi invitiamo a visitare la nostra sezione riservata alla Scuola e nostra pagina dedicata al personale ATA per tutte le informazioni su assunzioni, concorsi, graduatorie, normative e contratto.


di Angela V.


Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui