Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Quali sono le scadenze fiscali di ottobre 2024? #finsubito prestito immediato


Anche ad ottobre 2024, ci saranno diverse scadenze fiscali da segnare in agenda, che interesseranno contribuenti e aziende: ecco quali sono.


Dopo l’importante scadenza del 30 settembre, per la presentazione della Dichiarazione dei Redditi con Modello 730, inizia un nuovo mese, ricchissimo di appuntamenti fiscali.

Le scadenze interesseranno contribuenti e imprese.

Ecco il calendario fiscale di ottobre 2024.

Scadenze fiscali ottobre 2024: ecco quali saranno

Il mese di ottobre si preannuncia come un mese ricco di scadenze fiscali per imprese, professionisti, lavoratori autonomi e contribuenti.
Vediamo allora cosa dobbiamo segnare in agenda questo mese.

15 ottobre

Il 15 ottobre sarà l’ultimo giorno, per associazioni senza scopo di lucro che operano in regime agevolato, per registrare i corrispettivi relativi al mese di settembre.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Inoltre, lo stesso giorno, i soggetti Iva dovranno procedere con la fatturazione differita, sempre in riferimento al mese di settembre. L’obbligo riguarda tutte le imprese che hanno emesso fatture differite a settembre.

16 ottobre

Il 16 ottobre sarà una giornata densissima di appuntamenti fiscali.

Innanzitutto, i contribuenti mensili dovranno versare l’Iva per tutte le operazioni effettuate nel mese precedente. Il versamento potrà essere effettuato col Modello F24.

I datori di lavoro e i sostituti d’imposta dovranno versare le ritenute Irpef operate sui redditi di lavoro dipendente e assimilati corrisposti a settembre. Anche questi versamenti potranno essere effettuati tramite Modello F24.

Il 16 ottobre cade anche la scadenza per la quinta rata del versamento per la Dichiarazione dei Redditi, in relazione alle imposte risultanti.

25 ottobre

Entro il 25 ottobre, i soggetti passivi Iva, che effettuano operazioni intracomunitarie, dovranno presentare il modello Intra per il mese di settembre e per il terzo trimestre del 2024.

31 ottobre

Anche l’ultimo giorno del mese sarà densissimo di scadenze.

Tra le scadenze principali troviamo la compilazione del Modello Iva TR per il terzo trimestre, per coloro che hanno accumulato un surplus di imposta detraibile superiore a 2’582,28 euro e che vogliono un rimborso o optare per l’utilizzo in compensazione con altri tributi, contributi e premi.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Un’altra scadenza è la presentazione del Modello 770/2024, relativo all’anno d’imposta 2023. Inoltre, si tratta dell’ultimo giorno per inviare anche la Certificazione Unica 2024, per i compensi corrisposti a professionisti o collaboratori non soggetti alla compilazione del 730.

Entro il 31 ottobre, le imprese che operano nell’ambito del regime OSS devono presentare la dichiarazione trimestrale relativa al terzo trimestre del 2024. Questo regime riguarda le vendite a distanza di beni e le prestazioni di servizi a consumatori finali all’interno dell’Unione Europea.

Infine, il 31 ottobre sarà l’ultimo giorno anche per presentare la Dichiarazione dei Redditi e la Dichiarazione Irap, per l’anno d’imposta 2023, posticipata dal 30 settembre, a causa dell’introduzione del Concordato preventivo biennale.

 

Qui è possibile consultare lo scadenzario dell’Agenzia delle Entrate, con tutti gli appuntamenti fiscali di ottobre 2024.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati