Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Azioni Stellantis: analisi tecnica e strategie operative – Notiziario Finanziario #finsubito prestito immediato


Cautela sui mercati azionari europei.

Il focus degli investitori è rivolto sia alle tensioni geopolitiche in Medio Oriente che alla prossime decisioni della banche centrali in tema di tassi di interesse.

In questo contesto il FTSE Mib dovrebbe aprire le contrattazioni nei pressi dei 34.750 punti, avvicinandosi ai 34.800 punti sopra i quali dovremmo avere ulteriori allunghi in direzione delle forti resistenze poste sui 35.000 punti. Al contrario segnali di debolezza arriverebbero invece con la violazione dei forti supporti e minimi delle ultime ottave posti sulla soglia dei 33.000 punti.

Tra i titoli da seguire nella prima seduta della settimana a Piazza Affari troviamo Stellantis, con il Gruppo autmomotive che ha tagliato la guidance sull’anno in corso. Andiamo a scoprire le novità in merito.

Stellantis: taglia guidance sul margine operativo adjusted

Dopo i segnali di allarme arrivati nelle ultime settimane dai maggiori Gruppi automobilistici mondiali, che hanno rivisto al ribasso l’outook sull’anno in corso, un ulteriore conferma della crisi in atto sul settore arriva da Stellantis che in queste ore ha tagliato la guidance sul 2024. A distanza di due mesi dalla presentazione dei dati del secondo trimestre, la società guidata da Carlos Tavares ha rivisto al ribasso le previsioni sul margine operativo adjiusted da una crescita vista in precedenza in doppia cifra ad un range atteso tra il 5,5%-7%. Inoltre il free cash flow dovrebbe attestarsi tra i -5miliardi di euro e i -10 miliardi di euro, rispetto al precedente dato che era visto positivo. Questo riflette il minor risultato operativo adjusted atteso così come l`impatto del capitale circolante temporaneamente più alto nella seconda parte dell’anno in corso.

Ricordiamo che Stellantis aveva chiuso il secondo trimestre del 2024 con un utile netto in forte calo del 48% a 5,75 miliardi di euro e ricavi in discesa del 14% a 85 miliardi di euro. Su questi numeri avevano impattato la contrazione del mercato Nord americano del 16,5%, di quello europeo del 14% ma in particolar modo dell’area asiatica che aveva registrato un deciso calo del 47%.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Azioni Stellantis: analisi tecnica e strategie operative

Andiamo ora a vedere cosa attendersi dall’azione in Borsa per le prossime giornate. E’ stata una settimana all’insegna del rimbalzo quella appena passata per il titolo Stellantis che, con un guadagno dell’8%, a chiuso le contrattazioni in area 14,55 euro. Il movimento delle ultime sedute ha avuto il merito di allontanare i prezzi dai minimi di periodo, ma non ha però modificato il trend primario che rimane confermato al ribasso.

Dal punto di vista operativo sarà solo con il superamento dei massimi degli ultimi due mesi situati sulla soglia dei 15 euro, nei cui pressi troviamo sia l’indicatore daily del Supertrend che la media mobile a 50 giorni, che si avrebbe un segnale di forza da parte dell’azione con un primo obiettivo sui 15,70-15,80 euro e a seguire i 16,70-16,80 euro. Nel caso in cui l’azione avesse la forza di lasciarsi alle spalle queste aree resistenziali, dovrebbe proseguire il rimbalzo fin verso i 18,09 euro, dove verrebbe chiuso il gap-down lasciato aperto lo scorso 25 luglio 2024, in occasione dei deludenti dati del secondo trimestre comunicati dalla società.

Al contrario la discesa delle quotazioni sotto i 14 euro dovrebbero aprire la strada a nuove vendite, con un primo obiettivo i minimi di periodo situati nei pressi dei 13,45-13,40 euro. Nel caso in cui anche questi ultimi supporti dovessero essere violati, non solo si avrebbe un ulteriore indebolimento del quadro grafico ma aumenterebbero le possibilità di vedere il titolo Stellantis sui minimi di ottobre del 2022 situati sui 12 euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts