Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Clima e calamità naturali, in tanti al seminario di Vinea #finsubito prestito immediato


Un convegno sul clima alla Vinea di Offida

OFFIDA. Si è svolto martedì presso l’enoteca regionale delle Marche di Offida il seminario “Cambiamento climatico e Calamità naturali: Ruolo del fondo di solidarietà nazionale” organizzato da VINEA  Soc. CooP. Agr. In collaborazione con il coordinamento territoriale Piceno composto da Cia, Confagricoltura, Coopagri, Legacoop Marche e VINEA.

Dopo l’introduzione da parte del presidente di VINEA Ido Perozzi, ha ringraziato le autorità presenti: il sindaco di Offida, Luigi Massa, il dottor Mauro Serra Bellini dirigente del ministero della agricoltura, Roberto Luciani Dirigente regione Marche, Dottor Gianni Fermanelli, responsabile calamita Regione Marche e il dottor Dott Cristian Maretti Presidente nazionale Legacoop Agroalimentare.

Il coordinamento territoriale Piceno insieme a VINEA si sono riuniti per affrontare in modo unitario le varie problematiche che il mondo dell’ agroalimentare ha subito negli ultimi anni :calamità naturali, mercati ed altro, coesi nel condividere proposte per i prossimi anni per essere al fianco delle imprese.

Il coordinamento

Il coordinamento territoriale Piceno nasce da Agrinsieme con l’obiettivo di condividere con altri le varie problematiche che toccano le imprese, già nel mese di luglio dello scorso anno la Vinea valutando i danni causati dalla peronospora, fece un primo incontro con Confidicoop per valutare difficoltà finanziarie ricadute sulle aziende; inoltre hanno richiesto alla regione Marche di impegnarsi con forza presso il Ministero per richiedere riconoscimento dello stato di calamità naturale.

“Bisogna essere accanto alle aziende che sono in un momento difficile e con ulteriori ritardi delle decisioni rischiano di chiudere! non è un’esagerazione è la verità!”, così ha dichiarato Ido Perozzi.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

L’annata agraria del 2023 sarà ricordata come un’annata da dimenticare, la peggiore degli ultimi anni, tutti i settori sono stati colpiti, il settore vitivinicolo ha avuto perdite di produzione dell’ordine del 70%.

A tali problematiche si aggiungono alle passate tra terremoti e covid, il conflitto tra Russia e Ucraina, le calamità date dalla peronospora ha causato danni per circa 60 milioni di euro nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.

A ciò si è aggiunto anche il problema della rottamazione nel 2020, ci sono stati anche problemi di calo progressivo del prezzo dell’uva e nel 2023 si sono registrati anche problemi nel mercato del vino che ha riportato un calo dell’export il 3% è un minor consumo del 12-15% 

Problematiche che rischiano di mettere completamente in ginocchio l’agricoltura del territorio in quanto le aziende non hanno liquidità necessarie per affrontare nuova annata rischiano il fallimento. Non sono mancati interventi nel mondo bancario da parte di Unicredit e Montepaschi di Siena.

Le richieste

Il Coordinamento Territoriale Piceno chiede che vengono concessi in tempi necessari e strettissimi prestiti ad ammortamento quinquennale ed erogare tassi agevolati alle imprese in difficoltà.

Temi come calamità, produzione biologica, accordo agroambientale d’area e promozione turismo enogastronomico, incoming e wine testing erano già stati presentati all’Ass. Antonini lo scorso 16 gennaio.

“Il cambiamento climatico rappresenta per la filiera vitivinicola, una delle sfide maggiori per i prossimi anni. La cooperazione può dare un contributo ai soci e a tutta la filiera, così ha dichiarato nel suo intervento il Pres.Naz. Legacoop Agricoltura Cristian Maretti.

Durante l’incontro sono stati rimarcati 5 punti:

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

  1. Calamità Peronospora. Con richieste di intervento su: moratoria dei mutui,Prestiti a 5 anni a con interesse a tasso 0 ,Riduzione del 50% per il pagamento dei costi previdenziali
  2. Aggiornamento del compenso per la produzione Biologia dei Vigneti portandolo ad  euro 1815 
  3. Predisporre un bando per l accordo agroambientale d’area del piceno in continuità con il precedente che interessi prevalentemente  Vite ed Olivo 
  4. Preservare e difendere il nome “Montepulciano” in etichetta
  5. Promozione del turismo enogastronomico, puntando  su  incoming  wine tasting, inoltre si ritiene utile  che i  progetti promozionali abbiano una  durata  minima di 5 anni e  prevedano una contribuzione pari al 90%  e  premino  chi si mette in rete puntando sul territorio  e sull’enogastronomia per le attività promozionali, si chiede di poter attivare  i “Percorsi del Gusto”, dal punto di vista  economica la richiesta prevede  di 5 milioni di Euro di contributo per l’attività promozionale e 8 milioni di Euro per gli investimenti sulla qualità, ospitalità, arredamento, , degustazione e segnaletica.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts