Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vero Volley Milano, contro Novara arriva la prima sconfitta nonostante l’effetto “Parigi” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Un match lunghissimo, 2 ore e 45 minuti, un pubblico molto caldo, quattromila e seicentoquarantanove spettatori all’Allianz Cloud. Anche un tenero striscione di una piccola tifosa per la capitana Alessia Orro che recita “Alessia il suo nome è, il talento ha per tre” riprendendo l’indimenticabile sigla di Mila & Shiro, cartone animato che ha fatto la storia della pallavolo. Acclamate a gran voce le ragazze che hanno portato a casa da Parigi la medaglia più prestigiosa e ambita, la Orro, certo, con il numero 8 sulle spalle, così come Myriam Sylla e Anna Danesi, aspettando Paola Egonu, infortunata ma presente a bordo campo. Alla fine, però, è arrivata la prima sconfitta della stagione per la Numia Vero Volley Milano, campionato di A-1 femminile.

Reduci da due vittorie nelle prime due giornate e dal successo nell’anticipo della tredicesima giornata contro Chieri (match anticipato per la partecipazione al Mondiale per club), le ragazze di Stefano Lavarini non sono riuscite a sconfiggere anche la Igor Novara di Lorenzo Bernardi in una sfida combattutissima.

Milano scende in campo con Orro, Cazaute, Daalderop, Sylla, Heyrman, Danesi e Fukudome. Novara risponde con Bosio, Tolok, Ishikawa, Squarcini, Aleksic, Alsmeier e De Nardi.

Il primissimo punto è di Novara ma le padrone di casa rispondono e si portano sul 3-1 con Cazaute e un ace di Orro. Il momento positivo delle ragazze di Lavarini non dura però tanto, la squadra ospite inanella punti decisivi, gli attacchi sventati efficacemente dalle ragazze di Bernardi uniti ai 9 punti messi a segno dalla Alsmeier pesano tantissimo nell’economia del primo set, che termina 25-21 per Novara.

Il secondo set è lo specchio del pomeriggio, lunghissimo e combattuto. Orro, Sylla e Cazaute sono le protagoniste dei primi minuti, tra errori e punti decisivi. Da registrare un’Alessia Orro che per salvare le compagne da un attacco avversario finisce a terra a fianco dei led a bordo campo, uscendo poi per precauzione qualche minuto. Tanti errori in battuta da entrambe le parti in questo set, 10 per Milano, 7 per Novara,ma decisiva è Myriam Sylla, assoluta protagonista di questo frangente di gara con 7 punti. Trentotto minuti nei quali Milano soffre ed esulta insieme al suo pubblico, trentotto minuti per un 32-30 che regala a Orro e compagne il pareggio e la sensazione di poter rialzare la testa. Del resto coach Lavarini l’aveva preannunciato nei giorni precedenti al match: «La partita di domenica sarà molto diversa dalle precedenti. Novara ha la capacità di esprimere un gioco rapido, non potremo concentrarci su un solo elemento».

Il terzo set ha una regina: Tatiana Tolok, la russa, mette a segno ben 11 punti, dominando e facendo paura alle avversarie ogni volta che si alzava a rete. Di nuovo in vantaggio la squadra ospite 25-22 e un Allianz Cloud che si appresta a vivere con entusiasmo il quarto set da dentro o fuori, o Milano pareggia o Novara vince. Se la regina prima era stata Tolok, nel quarto set il trono se lo dividono Danesi e Daalderop, 6 punti a testa per un set che sembra anch’esso infinito, trentasei minuti. Milano c’è ancora e pareggia 2-2 vincendo per 31 punti a 29. Si va al tie-break.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Testa a testa tra Danesi e Tolok, che mettono a segno 4 punti a testa, ma è la russa ad avere la meglio insieme alla sua squadra che non ha mai dato l’idea di poter perdere questo match. Vince Novara per 15 punti a 12 portandosi a 6 punti in classifica.

Danesi alla fine sottolinea la fatica di una gara così lunga ma anche la bravura dell’avversario: «Sì, il merito può andare al Novara anche perché noi non abbiamo giocato una bellissima pallavolo, dobbiamo e possiamo limare tanti errori». L’amarezza per la sconfitta non fa venire meno però il ringraziamento per il pubblico. «È molto bello giocare in un palazzetto molto caldo, aspettiamo tutti anche nelle prossime partite, sono il nostro settimo e ottavo giocatore in campo». Parigi è stato certamente un bel palcoscenico per la pallavolo femminile e il pubblico dell’Allianz Cloud ha dimostrato che sotto quel palco ci vuole stare eccome.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui