Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Biden si congeda finanziando le future auto elettriche economiche #finsubito prestito immediato


Con la rielezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti, spunta il canto del cigno dell’amministrazione Biden-Harris nel mondo dell’auto elettrica: il dipartimento dell’Energia degli States annuncia infatti un finanziamento da 44,8 milioni di dollari riservato a otto progetti di riduzione dei costi delle batterie per veicoli full electric.

L’obiettivo è realizzare auto elettriche economiche attraverso, precisamente, iniziative sia in ricerca e sviluppo di nuovi accumulatori che in studi per la cosiddetta “second life batteries”.

Dal riciclo al trasporto e ai fuoristrada elettrici

I fondi andranno a società come B2U Storage Solutions, che sfrutterà 3,5 milioni di dollari federali per progettare, testare e produrre un sistema conveniente, sicuro e riutilizzabile di trasporto delle batterie a fine vita o danneggiate. Oppure ad aziende tipo Caterpillar, destinataria di 5 milioni finalizzati alla creazione di un nuovo e migliorato pacco batterie per fuoristrada elettrici.




Batterie agli ioni di litio per auto elettriche

Fra i beneficiari figurano pure il Rochester Institute of Technology e Siemens: a loro andranno 7 milioni a testa per dare vita a sistemi di smantellamento degli accumulatori. Ecco poi la Tennessee Technological University, General Motors e ReJoule Incorporated, impegnate in tecnologie sulle batterie a conclusione del primo ciclo con – rispettivamente – 4,8 milioni, 7,9 milioni e 6,3 milioni. Ultima è l’università di Akron, intestataria di 2 milioni coi quali eliminare il flusso di plastiche e polimeri dai vecchi pacchi batterie.

Meno inquinamento e più indipendenza

“Gli Stati Uniti stanno assicurando una filiera di fornitura degli accumulatori interna resiliente, grazie agli investimenti storici dell’amministrazione Biden-Harris in innovazione e sforzi di riciclo”, commenta la segretaria Jennifer M. Granholm.

 

“Dare nuova vita alle batterie usate ridurrà significativamente l’inquinamento e la nostra dipendenza da altre Nazioni, riducendo al contempo i costi e supportando la transizione verso l’energia pulita”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui