Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Acqua, 2,1 milioni di investimenti per rete idrica a Castiglion della Pescaia #finsubito prestito immediato


Roberto Renai di AdF e Elena Nappi sindaca di Castiglione della Pescaia

CASTIGLION DELLA PESCAIA – Sono oltre 2,1 milioni di euro gli investimenti strategici targati PNRR pianificati da AdF per il futuro di Castiglione della Pescaia e del suo territorio, interventi che possono contare anche sul finanziamento dall’Unione Europea, grazie al Next Generation EU.

Sono quelli che interessano la rete idrica del territorio di Castiglione, progettati da AdF in accordo con l’amministrazione comunale, suddivisi in diversi ambiti: telecontrollo, distrettualizzazione, monitoraggio delle pressioni di rete, rilievi reti e modelli, ricerca e riparazione perdite, noise logger e strumenti di ricerca perdite, bonifiche e sostituzione contatori. Il tutto con l’obiettivo di tutelare la risorsa idrica e l’ambiente e offrire un servizio sempre migliore per il territorio e la comunità. Un masterplan Pnrr che si inserisce nell’impegno complessivo portato avanti in questi anni per il territorio di Castiglione della Pescaia, che ha visto nel triennio 2022–2024 investimenti di AdF per 5 milioni di euro e vedrà nuovi interventi già in programma per il prossimo.

“Un intervento che ribadisce la grande attenzione – dichiara la sindaca Elena Nappi – di AdF e del Comune di Castiglione della Pescaia per una risorsa essenziale come l’acqua che rappresenta per il futuro un importante investimento in termini di risparmio economico e sostenibilità ambientale. Ogni anno l’obiettivo è migliorare ed ottimizzare i servizi erogati ai nostri cittadini e turisti, soprattutto per evitare disservizi nel periodo estivo quando la pressione sugli impianti è massima e il buon nome del territorio passa anche dalla qualità dei lavori effettuati. In questi ultimi anni stanno crescendo le azioni rivolte al potenziamento ed al perfezionamento di tutte le attività messe in campo da AdF che ringraziamo per l’impegno e la serietà dimostrata in ogni occasione”.

“Con questo masterplan di interventi targati PNRR prosegue l’impegno di AdF a favore della comunità e del territorio di Castiglione della Pescaia – illustra il presidente di AdF Roberto Renai -. Investire sulla rete idrica significa investire sul futuro. Ringrazio la sindaca Elena Nappi e l’amministrazione comunale per la proficua sinergia, come ringrazio tutti i cittadini per la collaborazione durante lo svolgimento dei lavori e l’apertura dei cantieri, nella consapevolezza che si tratta di interventi strategici per il territorio di Castiglione della Pescaia”.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Tanti gli interventi previsti nel masterplan. Oltre 1,1 milioni di euro sono dedicati alle bonifiche di rete: già in corso un importante intervento presso il campo sportivo di Tirli, mentre a breve partiranno i lavori in via Fratelli Cervi e successivamente una porzione di Via Bellini, via IV Novembre che sarà oggetto d’intervento in due tempi, il primo dalla piccola rotatoria al termine di Via F.lli Cervi/Ponte Giorgini fino a Via Vespucci e il secondo fino ad incrociare Corso della Libertà, via degli Olivi, Pian di Rocca, Poggio alle Mandrie (Punta Ala). Ulteriori otto interventi di bonifica reti sono in programma nel biennio 2025 – 2026. Per quanto riguarda invece telecontrollo e distrettualizzazione, nel triennio 2024 – 2026 sono previsti investimenti per oltre 190mila euro, con 256,91 km di rete distrettualizzati a fine progetto.

La distrettualizzazione consiste nel delimitare porzioni della rete idrica (distretti) a cui sono associate rilevazioni di portata e pressione, con lo scopo di monitorare efficacemente la rete, individuare preventivamente le perdite, ridurre i disagi per i cittadini in caso di lavori, migliorare la gestione e la manutenzione della rete. Per ottimizzare le pressioni, l’intera rete di Punta Ala è oggetto di modellazione idraulica con l’obiettivo di individuare ulteriori nodi di sezionamento o di gestione della pressione idraulica. Vi sono poi anche i noise logger: dispositivi che si posizionano sui tubi e registrano il rumore notturno delle eventuali perdite che, grazie ad una piattaforma intelligente, vengono prelocalizzate. Sulla rete del capoluogo ne saranno installati circa quindici. Saranno inoltre posizionati sensori di pressione diffusi, per monitorare il livello di servizio dell’infrastruttura in gestione.  Per quanto riguarda l’installazione dei nuovi misuratori smart, il parco contatori di Castiglione della Pescaia ha la totalità dei contatori smart già installati.



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui