Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
COM’E’ LA CASA DELL’ASSURDO ANNUNCIO IMMOBILIARE DI BOLOGNA #finsubito prestito immediato


L’ENNESIMA VERGOGNOSA SPECULAZIONE A DANNO DEGLI STUDENTI FUORI SEDE

“Ecco qua: tavolo ribaltabile, taac, sedia rotante, taac, posto per commensali che non ci sono, taac…”. Ricordate il mini appartamento di Renato Pozzetto nel film “Il ragazzo di campagna” (1984), quando il protagonista – Artemio – si trasferisce a Milano? Ebbene, l’annuncio apparso in rete pochi giorni riguardante un monolocale a Bologna lo ricorda molto. L’immobile affaccia sul cortile di un palazzo storico, ha una superficie di appena otto metri quadri e un prezzo inquietante: 600 euro al mese. Non poco per vivere praticamente “tombati”, soprattutto se si considera che con quella somma fino a pochi anni fa si poteva ottenere un piccolo appartamento “normale”, e non invece una sorta di loculo.
Al “micro-locale” si accede tramite una piccola (ovviamente) scala a chiocciola e all’interno dell’ambiente, dotato di una finestra simile per dimensioni a quelle di una rimessa, in una manciata di metri si possono trovare la cucina, il bagno e un letto da una piazza, che è parzialmente coperto dal piano cottura. L’armadio è un pensile riadattato con qualche appendiabiti e la “scrivania” ha le dimensioni di una mensola.
L’annuncio immobiliare è stato publicato su un noto sito da un’agenzia che propone anche case “normali” e che, a onor del vero, avvisa il potenziale affittuario delle dimensioni ridottissime, mettendolo in guardia sulla vivibilità della sistemazione, ma aggiungendo anche che il prezzo è in linea con le quote di mercato di altre città, per esempio Milano.
La federazione degli agenti immobiliari: “No alle speculazioni”
La Fiaip di Bologna, federazione italiana agenti immobiliari professionali, ha commentato il caso dell’annuncio di affitto nel capoluogo emiliano: “L’importanza di un codice deontologico per una associazione e sindacato di categoria è la dimostrazione del grande lavoro che essa opera per avere agenti immobiliari sempre più professionali e corretti con i clienti. La trasparenza deve portare anche al rifiuto di lavorare su immobili ‘improponibili’”. L’associazione prende le distanze “da queste pratiche di locazione che paiono sfruttare la delicata situazione del mercato abitativo, sfiorando una possibile speculazione sull’emergenza abitativa”. “Riteniamo – afferma il presidente Massimiliano Bonini – che il ruolo degli operatori immobiliari sia essenziale non solo per facilitare le transazioni, ma anche per contribuire a un mercato più equo e sostenibile. Invitiamo pertanto tutti i professionisti del settore ad evitare operazioni che possano configurarsi come speculazioni a danno dei consumatori, aggravando ulteriormente le difficoltà di chi già affronta l’emergenza abitativa”.
(da agenzie)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui