Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus mutuo 2025: confermato l’aiuto che farà svoltare molte famiglie #finsubito prestito immediato


È stato prorogato per altri tre anni il Fondo di garanzia mutui per la prima casa: cosa prevede e come accedere alle agevolazioni.

Tra le varie novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 rientra anche il rifinanziamento per il Fondo di garanzia mutui per la prima casa, che prevede una serie di agevolazioni per famiglie e giovani per l’acquisto della prima casa.

Bonus mutuo 2025: confermato l’aiuto che farà svoltare molte famiglie (Notizie.com)

Oltre al rifinanziamento il Fondo è stato prorogato per altri tre anni sino al 2027 con una dotazione di ben 670 milioni di euro da spalmare nel prossimo triennio. Una novità importante considerato il fatto che, nei primi nove mesi dell’anno in corso, la richiesta per accedere al fondo è sensibilmente aumentata. Secondo i dati si sono registrate il 15% in più di domande rispetto allo stesso periodo del 2023.

Mutui prima casa, prorogato il Fondo sino al 2027: tutte le novità

Il Governo italiano, attraverso la nuova Legge di Bilancio, approdata in Parlamento nelle scorse settimane per la definitiva approvazione che dovrà arrivare entro la fine dell’anno, ha deciso di rifinanziare e prorogare il Fondo di garanzia mutui per la prima casa. Questo prevede una serie di agevolazioni per famiglie e giovani che decidono di acquistare la prima casa.

Casa
Mutui prima casa, prorogato il Fondo sino al 2027: tutte le novità (Notizie.com)

Nel dettaglio, possono usufruire del Fondo i cittadini che chiedono un mutuo per comprare la loro prima casa sino ad un massimo di 250mila euro. Grazie alle risorse viene offerta una garanzia statale sino al 50%, ma viene data priorità a chi non ha compiuto il 36esimo anno di età; alle coppie sposate, unite civilmente o conviventi da almeno due anni ed i cui uno dei due partner sia under 36 ed, infine, alle famiglie monogenitoriali e under 36. Oltre alla priorità per le categorie appena elencate, la garanzia statale sale sino all’80% del prestito, ma solo per chi ha un Isee non superiore ai 40mila euro ed il mutuo richiesto deve superare l’80% del valore dell’immobile acquistato. Infine, la garanzia può arrivare sino al 90% per le famiglie: con Isee non superiore ai 40mila euro e con tre figli sotto i 21 anni di età; per le famiglie con quattro figli ed Isee sino a 45mila euro o cinque figli ed Isee non oltre i 50mila euro.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per accedere ai fondi stanziati, sarà necessario richiedere un mutuo presso uno degli istituti bancari aderenti e presentare l’apposito modulo di richiesta che può essere fornito anche allo sportello bancario. Poi bisognerà attendere le verifiche del caso.

Secondo quanto stabilito nella nuova Manovra, il Fondo è stato rifinanziato con una dotazione di 670 milioni di euro per il prossimo triennio così suddivisi: 130 milioni di euro per il 2025, 270 milioni per il 2026 e altri 270 milioni per l’anno successivo. Un’ottima notizia, dunque, per chi decide di comprare casa attivando un mutuo, i cui tassi di interesse stanno facendo registrare un progressivo calo. Le domande per accedere alle agevolazioni, secondo le statistiche, come riporta Il Sole 24 Ore, difatti, sono aumentate: nei primi nove mesi del 2024 si è registrato un aumento del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui