Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alberto Farina (Segretario generale FNP): «Un terzo dei sardi privati del diritto alla salute» #finsubito prestito immediato


Il caos nella sanità regionale genera ingiustizie, soprattutto a carico dei poveri impossibilitati ad accedere alle cure specialistiche. Anche perché la sanità privata non si lascia impietosire e applica le leggi del libero mercato: aumentano le liste d’attesa, ingolfati ambulatori pubblici e ospedali, per tutelare la salute non resta che ricorrere alla medicina non convenzionata, che “spara” alle stelle il costo delle visite mediche. Il risultato è quello ripetutamente denunciato dai sindacati: a quasi un terzo della popolazione sarda è tolto il diritto alla salute. Sono, infatti, oltre 400mila gli over 65, la maggior parte dei quali vive con una pensione media di poco superiore a 740 euro/mese, e 113 mila le famiglie povere (15% del totale), cioè non in grado di mantenere uno standard di vita medio. Persone che non rinunciano volontariamente – come impropriamente si dice – alle visite specialistiche, ma ne sono impedite dal caos esistente nella sanità sarda. La Sardegna sta diventando una terra dove ad alcune migliaia di cittadini è negato di fatto il diritto alla salute. Da tempo la FNP Sardegna ha proposto una temporanea uscita di sicurezza, da attivare nell’isola tutte le volte che la ASL non riesce ad assicurare – entro il tempo massimo di garanzia previsto dalla classe di priorità indicata dal medico di famiglia – la “prima visita specialistica” o “la prima prestazione diagnostica”. In questi casi dovrà essere possibile rivolgersi presso uno degli ambulatori pubblici (regime intramoenia) o privati accreditati e contrattualizzati. Le spese – eccezion fatta per il ticket – dovranno essere a carico della ASL. Per attuare questo sistema non è necessaria una legge, ma è sufficiente una delibera ASL, che potrebbe anche comprendere la seconda o terza visita specialisticodiagnostica, quella che verifica l’efficacia della terapia adottata. Sull’emergenza sanità Giunta e Consiglio regionale si muovono con tempi, procedure e metodi da “ordinaria amministrazione”, senza rendersi conto che vita e salute sono la principale preoccupazione di ricchi e soprattutto di poveri. Questo è inaccettabile per la FNP, che ha già mobilitato gli iscritti.

Alberto Farina

Segretario generale FNP Sardegna 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui