Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
dalla frana del dicembre 2022 i lavori non sono ancora finiti – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Lecco, 2 novembre 2024 – Dovevano durare quattro mesi, ne sono trascorsi 23, ma i lavori non sono ancora finiti. Anzi. Quasi due anni dopo la frana che, il 9 dicembre 2022, ha travolto e interrotto la nuova Lecco – Ballabio, investendo in pieno nipote e zio di 24 e 66 anni a bordo di un furgone miracolosamente sopravvissuti al crollo, si fatica a scorgere la luce in fondo al tunnel dell’intervento di messa in sicurezza del versante da cui sono crollati 2mila metri cubi e almeno 5 mila tonnellate di rocce. Per questo ora c’è chi chiede semmai di allungarlo il tunnel, non dei lavori, semmai quello della galleria Giulia, al cui imbocco si è riversato il dissesto e dove continuano a verificarsi smottamenti e allagamenti ogni volta che piove più del previsto, con conseguenti continue chiusure del raccordo per la Valsassina della Statale 36 e ulteriori proroghe dei lavori in corso. 

Si muove la politica

Lo sollecitano ad esempio il consigliere comunale di opposizione di Ballabio e segretario provinciale del Pd Manuel Tropenscovino e il consigliere regionale lecchese dem Gianmario Fragomeli. “I lavori, che dovevano terminare a dicembre, ora sono stati prorogati fino a febbraio 2025 – spiegano i due, in base ad una risposta ad un’interrogazione parlamentare presentata dalla deputata e segretaria regionale democratica Silvia Roggiani -. Allo stato attuale si sta realizzando un tratto di terre armate a protezione del piano viabile, mentre, per quanto riguarda la galleria Giulia, sono emerse problematiche di natura idraulica che non consentono il normale deflusso delle acque meteoriche a causa delle recenti e continuative piogge”.

L’opera strategica

Si tratta tuttavia di soluzioni che paiono provvisorie o non risolutive, stando almeno alle ripetute frane e ai continui allagamenti che lì si verificano, mentre il prolungamento della galleria metterebbe al riparo i conducenti almeno da altri crolli. “Basterebbe pensare ad altri 50 metri di galleria – suggeriscono dal Pd -. La regimentazione delle acque non è sufficiente. La nuova Lecco – Ballabio è la vera e unica importante strada di collegamento per la Valsassina ed è fondamentale anche in vista delle Olimpiadi invernali di Milano – Cortina 2026 come alternativa alla Statale 36 da Lecco a Bellano”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui