#news
Napoli-Atalanta: venduti 5 biglietti ospiti
Sono appena 5 i biglietti del settore ospiti dello stadio Maradona venduti in vista della partita Napoli-Atalanta, in programma domenica 3 novembre alle ore 12.30. Non viene effettuata nei punti vendita ma solo sul sito Ticketone su disposizione della Prefettura di Napoli che ha recepito alcune indicazioni del Casms dopo che la scorsa settimana l’Osservatorio del Viminale aveva bloccato la vendita.
Le operazioni erano scattate martedì e si chiudono sabato sera. Sul dato incide il divieto di acquisto per tutti i residenti in Lombardia anche se in possesso della Dea Card, come già accaduto nelle ultime due trasferte degli orobici a Fuorigrotta (anche lo scorso anno arrivarono in cinque per vedere l’Atalanta stravincere). La vicenda è legata agli scontri del marzo 2023 tra tifosi del Napoli e dell’Eintracht Frankfurt, provocati anche da una fallimentare gestione dell’ordine pubblico.
Â
Per questa gara è andato in scena anche un altro capitolo dell’indegna gestione delle partite al Maradona: i residenti in tutta la Lombardia non hanno potuto acquistare biglietti e – come accaduto in occasione di Napoli-Lecce – tale divieto ha riguardato anche i possessori di tessera del tifoso, un altro scandalo di cui potrebbero stavolta interessarsi gli avvocati: in pratica si fa sottoscrivere la tessera e poi non la si può utilizzare per seguire il Napoli neanche al Maradona. Erano esclusi da tale provvedimento gli abbonati e anche i cessionari degli abbonati anche se residenti in Lombardia. Questa vicenda è passata sotto silenzio, così come l’analogo divieto per i residenti in Puglia nella partita precedente, se non per alcuni interventi della stessa Milano Azzurra durante programmi radiofonici e televisivi. A Napoli sta montando la polemica intorno al comportamento della stampa che non evidenzierebbe in maniera adeguata tutte le discriminazioni nella vendita dei biglietti in casa e fuori.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link