Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Juventus, così Thiago Motta vuole sistemare la difesa: lezioni a Cabal e Savona centrali #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Massimiliano Nerozzi

Thiago Motta ha visto quello che non vuole vedere: una Juventus allungata e in balia delle transizioni del nemico. Ecco le contromisure del tecnico

Sei pareggi e una sconfitta — su 13 partite, tra campionato e Champions — bastano per squassare gli schizofrenici umori dei social, e qualche fischio dell’Allianz, non per smuovere la fiducia di casa Juve, nel progetto affidato a Thiago Motta appena quattro mesi fa. Di più, davanti a una missione ontologica: assemblare la seconda squadra più giovane della A nel contesto di una nuova filosofia, pensando e non solo giocando in modo differente. E arrivando a quello «stato mentale» di cui parlava Mattia Perin, qualche giorno fa.

Cabal e Savona centrali

Va da sé, il tutto richiede spirito da monaci medievali: gioca et labora. Passando da notti leggendarie (a Lipsia) a partite ordinarie (in casa con il Cagliari); da pareggi esaltanti (Inter) ad altri allarmanti (Parma, sempre a domicilio). Un sismografo di emozioni, e preoccupazioni, che non piace ai tifosi, figurarsi a Thiago. Che mai sentirete fare la lista degli alibi, nonostante gli infortuni di qualche big — da Bremer a Koop, passando per Nico — siano un po’ come far sparire qualche bisturi dal tavolino del chirurgo, in sala operatoria. Dopodiché, se s’è intravisto quel che l’allenatore ha sulla lavagna, è affiorato pure ciò che mai lui stesso vorrebbe vedere: una Juve allungata e depredata, in balia delle transizioni offensive del nemico (a San Siro e con il Parma). Finendo per sabotare una difesa che, finora, s’era basata sul possesso palla e sulla ri-aggressione alta; e che adesso, invece, sbuffa e sbaglia, ritrovandosi l’avversario nel salotto di casa. E lì, hai voglia a dar la colpa al solo Danilo, che pure di responsabilità ne ha (e non solo lui).




















































Alla Continassa stanno lavorando su questo, con Cabal e Savona in fase di collaudo da centrali. Davanti, invece, hasta Vlahovic siempre, pure perché pezzi di ricambio non ci sono: con Milik out, si aspetta Nico Gonzalez, l’unico con passato, e movimenti, da centravanti. Certo, bisognerà ritrovare i risultati, gli unici tifosi di cui hanno bisogno le rivoluzioni. Nonostante la prima a glossare il motto della casa, sia stata Madama stessa, con le parole di Cristiano Giuntoli: «C’è il risultato, ma anche il modo con il quale ci si arriva». Insomma, pur lasciando perdere i paragoni, dopo tre stagioni con Massimiliano Allegri, i bianconeri erano alla ricerca di altre prospettive. Come quella offerta da Thiago Motta, se non (ancora) migliore, diversa: in fondo, quella che il bruco chiama la fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

1 novembre 2024

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui