Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
orologi di lusso “lavati” da società casertana – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Orologi di lusso usati, importati da Hong Kong in Italia, senza pagare l’Iva in dogana e successivamente commercializzati da una società messinese. E’ quanto hanno scoperto i finanzieri del Comando provinciale di Messina e il locale Ufficio delle dogane che hanno eseguito un sequestro di beni per 2,4 milioni di euro per reati fiscali in materia di evasione dell’Iva. Nel mirino degli investigatori un’importante impresa messinese, attiva nel commercio di orologi di lusso usati. Le indagini hanno permesso di accertare che gli orologi usati, venduti dall’impresa messinese, venivano importati da Hong Kong in Italia da una ditta di Caserta senza pagare l’Iva in dogana, beneficiando indebitamente delle agevolazioni previste. Immediatamente rivenduti a due società, una polacca e una spagnola, appositamente costituite, ritornavano – lo stesso giorno – nel mercato italiano, acquistati dalla società messinese. “Durante il controllo presso quest’ultimo operatore – spiegano dalla Guardia di finanza – emergeva che l’Iva sugli orologi importati veniva fatta risultare come già assolta, attraverso l’indebito utilizzo del regime Iva del margine, che interessa proprio la vendita dei beni usati ed è volto a evitare doppie imposizioni”.

Secondo gli investigatori, invece, il pagamento dell’Iva in dogana veniva inizialmente aggirato, poi i beni si spostavano all’interno di alcuni Stati europei in sospensione dell’Iva stessa e, infine, rientravano in Italia, dove veniva applicato il regime del margine, relativo alla vendita dei beni usati. In tal modo l’Iva non veniva mai pagata da nessun soggetto, con evidente danno per l’erario. Dagli accertamenti, inoltre, è emerso che l’imprenditore messinese avrebbe effettuato il contrabbando di un orologio Rolex usato, acquistandolo a Gibilterra senza alcuna dichiarazione in dogana. Da qui la segnalazione all’autorità giudiziaria di ipotesi di reato di dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici e di contrabbando. Il gip ha disposto il sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente, delle somme corrispondenti al valore delle imposte sottratte per un valore di circa 2,4 milioni di euro. Il provvedimento ha interessato i saldi dei conti correnti della società messinese e del legale rappresentante ed è stata estesa ai conti correnti e alle unità immobiliari del titolare della ditta individuale casertana.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui