Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Incontro Consumatori-Ivass fra crisi FWU, informativa precontrattuale, consultazione sul ramo vita e RCA Assinews.it #finsubito prestito immediato


di Francesco Sottile

Si è tenuto lo scorso 28 ottobre a Roma, presso la Sala Stringher, il periodico incontro tra l’Ivass e le Associazioni dei Consumatori. L’occasione è stata buona per fare il punto in merito sui temi maggiormente d’attualità per il settore.

Il punto sulla crisi del gruppo FWU

Il primo punto trattato è stato quello relativo alla situazione di crisi del gruppo FWU, con la capogruppo FWU AG in fase provvisoria di insolvenza dinanzi al Tribunale distrettuale di Monaco, e con due società (FWU Life Insurance Lux S A e FWU Life Insurance Austria AG) operative nelle assicurazioni sulla vita in Italia.

Per quanto concerne FWU Life Insurance Lux S.A, sarebbero circa 113.000 i contratti attivi in Italia a giugno 2024, con l’impresa che si è volontariamente posta in run-off e non emette nuovi contratti dal 3 luglio 2024. In seguito a ciò sono anche stati bloccati gli attivi rappresentativi delle riserve tecniche, e per 6 mesi sono stati bloccati i pagamenti agli assicurati: sono quindi al momento sospese le prestazioni a scadenza e i riscatti. È stato inoltre nominato un commissario di vigilanza avente il compito di approvare i soli pagamenti indispensabili affinché la società rimanga in vita e operi senza soluzione di continuità. Al momento è al vaglio lo studio di un piano di finanziamento a breve termine che, se non sarà concesso, comporterà la liquidazione della società.

Per quanto riguarda FWU Life Insurance Austria AG, sarebbero invece “solo” 8.000 le polizze attive al 30 giugno 2024, con l’autorità di vigilanza austriaca che ha vietato alla compagnia la sottoscrizione di nuovi contratti. Sono state inoltre bloccate per 6 mesi le operazioni infragruppo superiori a 100.000 euro, senza consenso dell’authority austriaca

I nuovi adempimenti in materia di informativa contrattuale

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui