Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Manovra 2025 spacca la maggioranza, Lega e FI all’attacco su pensioni e tasse #finsubito prestito immediato


Crepe nella maggioranza di governo per le misure da approvare nella Manovra 2025: nella Lega e in Forza Italia c’è insoddisfazione per la direzione impressa da Giorgia Meloni al disegno di legge. Gli alleati chiedono una mediazione su pensioni e tasse e ciascuno punta a far passare misure che, se approvate, ne escluderebbero altre.

Lo stallo alla messicana fra Lega, FI e FdI riguarda una serie di temi: canone Rai, criptovalute, pensioni minime, web tax e Irpef. Non sono solo opposizione e sindacati a tuonare contro la Manovra giunta in Parlamento mercoledì 23 ottobre: il testo non piace neppure alla maggioranza che lo ha proposto.

Manifestazione dei pensionati contro la Manovra

Anche i pensionati hanno espresso le loro preoccupazioni, scendendo in piazza da Nord a Sud nelle venti manifestazioni regionali indette dai Spi Flc-Cgil contro la legge di Bilancio.

Alla manifestazione del 28 ottobre ne seguiranno ancora altre fino al 31 ottobre. Sindacati e pensionati chiedono risposte su aumento delle pensioni, Servizio sanitario nazionale, non autosufficienza e Fisco più equo.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per il 31 ottobre, in particolare, è previsto lo sciopero del pubblico impiego che coinvolgerà sanità, scuola, università e ricerca.

Maggioranza divisa sulla Manovra

La Lega va all’attacco delle plusvalenze da criptovalute e sul ritorno del canone Rai a 90 euro (dai 70 degli ultimi anni). Forza Italia considera un affronto l’aumento delle pensioni minime di soli 3 euro al mese, rifiuta una web tax che vada a colpire le piccole e medie imprese con le stesse aliquote applicate ai colossi del web ed è pronta alle barricate sulla sugar tax.

Sulla web tax Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, ha dichiarato che “non possiamo colpire le piccole tv digitali o i gruppi editoriali solo perché hanno un sito web”. “La web tax – ha aggiunto nel corso di un’intervista al Quotidiano Nazionale – deve colpire i grandi operatori del web che non solo non pagano le tasse, ma fanno concorrenza sleale rubando le notizie alle aziende editoriali”. “Dobbiamo togliere a Bezos per dare di più a pensionati e contribuenti”, ha annunciato Gasparri.

A nessuno degli alleati va giù il taglio delle tasse al ceto medio tramite una riduzione dell’aliquota Irpef del 35%. Su questo fronte, Tajani ha proposto di abbassare dal 35 al 33% il secondo scaglione Irpef e di allargare la platea dei beneficiari alzando il tetto da 50.000 a 60.000 euro.

Ma a Lega e Forza Italia non piace neppure il blocco del turnover, in particolare per le forze dell’ordine. Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha recentemente rassicurato i sindacati di polizia.

Il nodo della previdenza integrativa

Il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, in quota Carroccio, ha fatto sapere che la parte della Manovra sulla flessibilità in uscita verso la pensione “non è la riforma della Lega”. Durigon da settimane perora la causa della previdenza integrativa. Il suo obiettivo era quello di rendere obbligatorio il trasferimento del 25% del Tfr alla previdenza complementare per evitare assegni “da fame” in vecchiaia.

Il bonus Maroni

Per ridurre la pressione previdenziale il governo punta sul bonus Maroni, una misura che premia chi ritarda l’uscita dal mercato del lavoro.

Nella sua nuova formulazione il bonus è rivolto ai lavoratori che rinunciano a andare in pensione con Quota 103, ai lavoratori che matureranno i requisiti di 62 anni e 41 anni di contributi al 31 dicembre 2025, a quelli che matureranno i requisiti contributivi di 42 anni e 10 mesi di contributi per gli uomini e 41 anni e 10 mesi per le donne entro il 31 dicembre 2025.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Il tutto a fronte di un bonus retributivo del +10% che viene corrisposto dal datore di lavoro al lavoratore direttamente in busta paga.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui