Sul vino la Franciacorta fa scuola in tutto il mondo. Anche in Sardegna, e in particolare all’università di Sassari. Nelle scorse settimane, infatti, la locale facoltà di Agraria ha ospitato un seminario tenuto da un esperto bresciano per raccontare agli studenti l’eccellenza enologica bresciana, anche sul versante del marketing territoriale.
Ad affrontare il tema è stato Marco Rossi, giornalista, enologo ed esperto di comunicazione e marketing nel settore agroalimentare. Un evento a cui erano presenti anche i docenti Luca Mercenari e Gianni Nieddu, da sempre attenti al confronto fra l’isola e le altre realtà territoriali italiane, e che ha trovato anche il gradimento del presidente del corso di Tecnologia vinicola Costantino Fadda.
I corsisti hanno dimostrato un significativo interesse per il modo con cui la Franciacorta comunica il proprio marchio e la propria immagine. Non poteva essere altrimenti, visto che parliamo di una realtà territoriale che ha conosciuto una crescita fortissima in pochi decenni.
Nell’anno 2025, informa una nota, verrà anche programmato uno stage-tirocinio rivolto in particolare a coloro che intendono discutere la tesi di laurea proprio sulla Franciacorta e le sue peculiarità.
Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Brescia e provincia?
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link