Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gabriella Alemanno (Consob), la riforma del Testo Unico della Finanza va perseguita con prudenza e oculatezza #finsubito prestito immediato




Ultim’ora news 24 ottobre ore 20


«Una lezione fondamentale emersa dagli anni ’90 e 2000 è stata l’importanza della flessibilità normativa come risposta alle crisi finanziarie: le riforme introdotte dopo gli scandali finanziari hanno mostrato come il sistema possa adattarsi rapidamente per rafforzare la tutela degli investitori e prevenire future crisi».  A sottolinearlo è stata la commissaria Consob, Gabriella Alemanno, nel corso dell’evento che si tiene a la Sapienza per festeggiare i 50 anni della Commissione e ripercorre lo sviluppo della regolamentazione e della storia dei mercati finanziari lungo i cinque decenni. 

Prudenza e oculatezza nella revisione del Tuf

«Quest’insegnamento è particolarmente rilevante oggi, in un momento in cui si sta ponendo mano alla revisione di molti aspetti della disciplina dei mercati dei capitali e, in particolare, anche degli emittenti quotati, nell’ambito della riscrittura del Tuf», ha aggiunto Alemanno sottolineando il fatto che «la via di una rivisitazione a tutto campo della disciplina dei mercati di capitali va perseguita con prudenza e oculatezza.  Certa che anche in questo frangente, a un quarto di secolo dalla prima volta, la Consob saprà garantire il suo impegno e la sua professionalità». 

La storica riforma del Testo Unico 

Le riforme attuate tra il 1994 e il 2004, caratterizzati dall’ingresso dell’Italia nell’Euro, dalla globalizzazione e apertura dei mercati, da crescita lenta e stagnazione economica, dalle privatizzazioni e dall’innovazione tecnologica, hanno trasformato il panorama economico-finanziario italiano, creando un sistema complessivamente più stabile e trasparente. In quegli anni anni ci fu, appunto, l’entrata in vigore del Testo Unico della Finanza (TUF) del 1998, al quale collaborarono insigni giuristi ed economisti, anche della Consob, e che riunì e semplificò l’intero corpus di regole su intermediari, emittenti, mercati e vigilanza, ponendo le basi per le future riforme europee e rappresentando un punto di svolta. (riproduzione riservata)

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui