Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
fondi aggiuntivi per i tirocinanti di inclusione sociale #finsubito prestito immediato


La Giunta della Regione Calabria ha approvato due provvedimenti per affrontare la situazione dei tirocinanti di inclusione sociale calabresi. Con queste misure, la Regione punta a garantire sostegno economico e politiche attive del lavoro a migliaia di lavoratori coinvolti.

Incremento dei fondi per i Tirocini di Inclusione Sociale

Su proposta dell’assessore al Bilancio, Marcello Minenna, è stato deliberato un aumento della dotazione finanziaria per rispondere alle esigenze dei Tirocini di Inclusione Sociale, prorogati per altri 12 mesi secondo la normativa nazionale. È stato approvato l’incremento della linea di azione 8.5.1 del Poc 2014-2020, destinando un importo aggiuntivo di 8.258.800 euro per il supporto ai settori in crescita, come la green e blue economy, i servizi alla persona e il patrimonio culturale.

Misure di accompagnamento e sostegno economico

L’assessore al Lavoro e Formazione professionale, Giovanni Calabrese, ha proposto ulteriori indirizzi per la chiusura dei percorsi di tirocinio. Le nuove misure prevedono un sostegno economico per gli over 60 esclusi dall’Assegno di inclusione (Adi), mentre per gli under 60 la Regione punta a definire politiche attive per l’inserimento lavorativo attraverso accordi con i Comuni e un progetto pilota che favorisca il supporto a persone con bisogni sanitari.

Il percorso verso una soluzione definitiva

L’assessore Calabrese ha sottolineato il costante impegno della Giunta nella risoluzione del precariato:

“Con il provvedimento nazionale di proroga per i Tirocini di Inclusione Sociale (Tis), abbiamo già stanziato 30 milioni di euro e deliberato un incremento delle risorse di oltre 8 milioni di euro. Il nostro obiettivo è definire un percorso lavorativo per ciascuno dei 4.000 tirocinanti calabresi”.

Il dialogo con il ministero della Funzione Pubblica e il ministero del Lavoro continua, ha aggiunto Calabrese, e le azioni proposte includono incentivi agli enti locali, assegni di inclusione per over 60 e forme di fuoriuscita volontaria con voucher.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui