Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Moto in Italia, è allarme totale: richiamo urgente per questi modelli, scovato il difetto – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Richiamo urgente in Italia per il settore delle moto. Il difetto riscontrato su questi modelli ha messo in allarme tutti i centauri.

Una nota azienda ha già fatto richiesta per poter sospendere immediatamente la vendita di alcuni modelli. Il richiamo riguarda il mondo delle moto e, soprattutto, tocca una gran parte dei centauri italiani. Il processo è stato avviato per una misura di sicurezza necessaria a seguito di alcune segnalazioni.

Moto, richiamo allarmante per questi modelli – Nextmoto.it

A lanciare l’allarme è stata la NHTSA, ovvero la National Highway Traffic Safety Administration, la quale ha concentrato le segnalazioni, in special modo, sul modello Triumph Tiger 1200, ma non solo su quello. A finire sotto all’occhio del ciclone è stata soprattutto una nota azienda italiana. Eppure, al momento il richiamo ufficiale è avvenuto solamente negli Stati Uniti, mentre in Europa non è stato ancora effettuato.

La NHTSA ha puntato il dito su diversi modelli di pneumatici della Pirelli, in special modo quelli che vanno per la maggiore in questo periodo. Proprio per questo motivo, i modelli interessati al richiamo sono davvero tanti. Nel caso in cui si continuasse a utilizzarli in strada, allora il pericolo di incidenti in sella a essi sarebbe maggiore di quanto non fosse previsto in precedenza.

Richiamo allarmante per questi modelli

In Europa, i possessori di Yamaha Ténéré 700, KTM 890 Adventure, Honda Transalp, Honda Africa Twin e Triumph Tiger sono sempre più in cerca di informazioni in merito a ciò che sta succedendo negli Stati Uniti. Infatti, è proprio da lì che sono arrivati i primi richiami ufficiali delle moto che utilizzano alcuni modelli di pneumatici della Pirelli. Essi si potrebbero deteriorare fino al punto di poter portare alla rottura della cintura in acciaio, con conseguente distacco del battistrada e della pressione.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Pneumatici della Pirelli per le moto ritirati
Moto, pneumatici Scorpion Trail II (Pirelli.com) – Nextmoto.it

Ovviamente, in corsa, l’instabilità della moto con un deterioramento dei pneumatici potrebbe aumentare il rischio di incidenti. Proprio per questo motivo, i pneumatici della Pirelli/Metzeler Scorpion Trail II, Tourance Next e Tourance Next II sono sotto massima osservazione. Questi modelli vengono montati su un gran numero di crossover di enorme successo e proprio per questo motivo l’allarme partito dagli Stati Uniti sta avendo un eco alquanto emergenziale.

Entrando nello specifico della questione, la problematica riguarda la misura 150/70 R 18, ovvero una di quelle dimensioni maggiormente diffuse tra i crossover. Dopo l’allarme lanciato, negli States i clienti possono richiedere di sostituire gratuitamente i pneumatici difettosi dal loro rivenditore. Al momento, invece, in Italia la questione non è ancora chiara. Il consiglio, quindi, è quello di contattare il proprio rivenditore per poter avere maggiori delucidazioni in merito.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui