Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ecco l’evento “Abbi cura di me” #finsubito richiedi mutuo fino 100%




Dopo l’inaugurazione del nuovo Parco della Salute di Borgonovo di giovedì 26 settembre, un nuovo appuntamento arriva all’interno del panorama più ampio del progetto Casa Community Lab. L’incontro si intitola “Abbi cura di me – in equilibrio sulla parola insieme” e prenderà vita venerdì 25 ottobre nella Sala polivalente al II piano della Casa della Comunità della Val Tidone, a Borgonovo, alle 15.


L’evento è stato promosso in particolare da uno dei partner del progetto Casa Community Lab, la Fondazione La Ricerca ETS, che svolge azioni particolari e mirate nei confronti delle persone fragili e ai loro caregiver. Saranno infatti questi ultimi al centro del focus del pomeriggio in Val Tidone. 


Ma chi sono i caregiver? Sono i familiari o le persone amiche che volontariamente, in modo gratuito e responsabile, si prendono cura di una persona cara in condizioni di non autosufficienza e bisognosa di assistenza. L’esperienza di cura vissuta ogni giorno, anche 24 ore su 24, è intensa, ha un impatto pesante sulla vita e sulla salute del caregiver fino a stravolgerne la quotidianità. 

Carta di credito con fido

Procedura celere


Fondazione La Ricerca ETS da molti anni sostiene i caregiver attraverso i gruppi di auto mutuo aiuto, cioè spazi di ascolto, di confronto, di condivisione che fanno bene. E il progetto Casa Community Lab ha fatto propria questa proposta. 


L’invito è esteso ai familiari, ai caregiver e ai volontari dei paesi della Casa della comunità della Val Tidone.


Chi dà cura, ha bisogno di cura. Da qui il senso del titolo del percorso: “Abbi cura di me – in equilibrio sulla parola insieme”.





Il progetto “Casa Community Lab” nasce da Azienda Ausl Piacenza con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, insieme a una serie di enti del terzo settore: SolCo, CSV Emilia – Sede di Piacenza, Eureka, Coopselios, La Ricerca, Ippogrifo, Comitati Consultivi Misti e Officine Gutenberg.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve











Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui