Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
mantenuta una promessa su cinque, le pulci alla propaganda #finsubito prestito immediato


La premier compie due anni a Palazzo Chigi ed è lei stessa a celebrare sui social: «Soddisfatta dei risultati e dei traguardi che in questi due anni abbiamo raggiunto per l’Italia e consapevole di quanto lavoro ci sia ancora da fare». A fare le pulci a quanto, rispetto alle promesse elettorali, sia stato effettivamente fin qui realizzato ci pensa Pagella Politica. Secondo la quale al momento sarebbe stata mantenuta una promessa su cinque. O, di contro, l’80% sono per la maggior parte in corso, ferme oppure già compromesse.

I numeri sulle promesse del governo Meloni

Ecco i numeri: “21 promesse sono state portate a termine, mentre per 20 il governo ha fatto poco o nulla per tenere fede alla parola data. L’attuazione di 52 promesse è ancora in corso, mentre il governo ha già compromesso l’attuazione di sette impegni”. I capitoli ‘Politica estera’, ‘Giovani e sport’, ‘Ambiente’ e ‘Scuola, università e ricerca’ sono quelli in cui il governo ha ancora molto da fare per rispettare gli impegni elencati nel suo programma. I capitoli ‘Energia’ e ‘Lavoro ed economia’ sono invece tra quelli su cui l’esecutivo si è speso di più per mantenere la parola data agli elettori.

Le promesse mantenute, a partire da abolizione reddito

Pagella politica considera “come ‘mantenute’ tutte le promesse per cui il governo ha preso provvedimenti concreti e definitivi per tenere fede alla parola data”. Tra queste l’eliminazione del reddito di cittadinanza, la revisione del Pnrr, la cosiddetta ‘pace fiscale’ per agevolare i contribuenti non in regola, l’aumento dell’assegno unico e universale, destinato alle famiglie con figli, l’innalzamento del limite all’uso del contante, portato a 5 mila euro.

Le promesse non mantenute

Tra le promesse ‘Non mantenute’, invece, “rientrano gli impegni per la cui attuazione il governo o i partiti in Parlamento hanno fatto finora poco o nulla”. Spiccano “il ‘pieno utilizzo delle risorse del Pnrr’, dato che la spesa del piano continua a essere in ritardo; l’estensione del regime forfettario per le partite Iva con un fatturato fino a 100 mila euro; la ridefinizione del sistema degli ammortizzatori sociali. “In corso” risultano la riforma della giustizia, il ponte sullo Stretto, il sostegno all’Ucraina, la transizione ecologica, la gestione dell’immigrazione.

Autore

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui