Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
LA FABI ADERISCE AL MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA #finsubito prestito immediato


La Federazione autonoma bancari italiani partecipa per il settimo anno consecutivo, con l’iniziativa “Sai che?”, alla manifestazione promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Sileoni: «Un bene l’ingresso dell’Educazione finanziaria nell’insegnamento di Educazione civica, ma c’è ancora molto da fare». È la settima iniziativa con il Tesoro, a cui vanno aggiunte le quattro realizzate con l’Ocse a livello globale: in totale sono 11 i progetti in questo ambito

 

 

FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI

COMUNICATO STAMPA

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gli ott BANCHE: FABI ADERISCE AL MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA

La Federazione autonoma bancari italiani partecipa per il settimo anno consecutivo, con l’iniziativa
“Sai che?”,  alla manifestazione promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Sileoni: «Un bene l’ingresso dell’Educazione finanziaria nell’insegnamento di Educazione civica, ma c’è ancora molto da fare». È la settima iniziativa con il Tesoro, a cui vanno aggiunte le quattro realizzate con l’Ocse a livello globale: in totale sono 11 i progetti della Fabi in questo ambito.

 

Roma, 23 ottobre 2024. La Fabi partecipa per il settimo anno consecutivo alla campagna promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e l’apprendimento delle conoscenze e delle competenze finanziarie, assicurative e previdenziali, nato su iniziativa del ministero dell’Economia e delle Finanze. Anche quest’anno il primo sindacato del settore del credito si rivolge ai giovani: dal 1 al 30 novembre sarà pubblicata “Sai che?”, una serie di 10 video che hanno come protagonisti proprio i ragazzi. Obiettivo è da un lato cercare di capire quanto i giovani conoscono le tematiche più comuni di finanza ed economia, dall’altro aiutare a comprendere meglio conoscenze e comportamenti necessari a prendere decisioni finanziarie sane e consapevoli. Bancomat e carta di credito, inflazione, mutuo e prestito, tasso variabile e tasso fisso, azioni e obbligazioni, piano di accumulo, previdenza complementare, doppia chiave di sicurezza e criptovalute sono i temi che verranno affrontati nei video. Dal 2018, questa è la settima iniziativa con il Tesoro, a cui vanno aggiunte le quattro realizzate con l’Ocse a livello globale a partire dal 2021: in totale sono 11 i progetti della Fabi in questo ambito. «Essere ammessi a questa maniifestazione rappresenta, per noi della Fabi, motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Quella di quest’anno è una campagna che, tra altro, mette in luce quante difficoltà ancora hanno i giovani a comprendere il significato e l’utilizzo degli strumenti finanziari. Nonostante negli ultimi anni si stia facendo molto in questo settore, ne è dimostrazione anche l’ingresso dell’educazione finanziaria nell’insegnamento di educazione civica, c’è ancora molto da fare. La nostra organizzazione da anni ha preso a cuore queste iniziative, perché siamo convinti che spiegare ai più giovani l’economia e la finanza vuol dire, in prospettiva, avere risparmiatori e correntisti più preparati e informati. Molte campagne di educazione finanziaria vengono promosse da soggetti e organismi esterni al settore bancario, noi siamo convinti che spiegare le banche dall’interno sia ancora più importante» commenta il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui