Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il parkour una disciplina urbana tra arte e sport #finsubito prestito immediato


Unica Radio Podcast

Il parkour una disciplina urbana tra arte e sport



Loading





/

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il Parkour è una disciplina che va oltre il semplice movimento fisico, integrando creatività, resistenza e disciplina.

I giovani cagliaritani e non solo, ne stanno riscoprendo il fascino, trasformando ogni angolo della città in un’opportunità di allenamento e sfida personale. Così Matteo Sesselego racconta Uno degli sport più sorprendenti: Il Parkour.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Matteo Sesselego è il presidente della associazione sportiva Parkour di Cagliari dove tantissimi giovani, bambini e persone più adulte accolgono la sfida con se stessi e con questa disciplina, che riporta all’attenzione verso sé stessi, per sfoderare una piena concentrazione e una dinamicità e prestazione sportiva

Disciplina e sicurezza per una pratica longeva

Gli allenamenti, seguono uno schema ben definito: iniziano sempre con un riscaldamento adeguato, seguito da esercizi di mobilità articolare e potenziamento muscolare. Si passa poi allo studio delle tecniche di movimento, concludendo con un defaticamento e stretching finale. Secondo gli istruttori del Parkour Cagliari, una pratica corretta può prevenire infortuni come fratture, distorsioni o ferite. “Basta non bruciare le tappe”, spiegano. Questo tipo di preparazione mira a garantire una pratica sana e longeva, dove i rischi vengono minimizzati grazie all’approccio progressivo e alla consapevolezza dei propri limiti.

Il parkour offre benefici significativi non solo dal punto di vista fisico, ma anche psicologico. Gli atleti sviluppano una maggiore conoscenza del proprio corpo e delle proprie capacità, sfidando timori e blocchi personali. Gli istruttori evidenziano come questa disciplina permetta di sviluppare virtù come la perseveranza, la creatività e l’adattabilità, qualità fondamentali anche nella vita quotidiana.

Parkour come espressione di equilibrio interiore

Matteo Sesselego racconta di quanto la sua associazione sia un punto di incontro di persone senza target di età, stimolate da una forte sfida con sé stessi; Uno sport che si trasforma in una sorta di fonte di energia e meditazione interiore, che accompagna il praticante, passo dopo passo.

Esercitare il parkour diventa perciò un nuovo modo di osservare la parte più profonda della propria essenza, un cammino di crescita personale che lascia spazio a quello che dalla disciplina del proprio corpo, all’attenzione rivolta verso il proprio io, accompagna gli sportivi al più grande salto della loro vita.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui