I carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Peschiera del Garda nella notte tra lunedì e martedì hanno arrestato un ragazzo di 20 anni residente a Malcesine, accusato di furto aggravato e danneggiamento. È considerato il responsabile del furto ai danni del supermercato Eurospar di Bardolino: il giovane avrebbe agito con un complice che però, almeno per ora, è riuscito a far perdere le sue tracce. Martedì mattina il tribunale ne ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre volte a settimana, in attesa del processo.
Nascosto nel bidone dello sporco
I militari sono intervenuti a seguito di chiamata al 112. Giunti sul posto, i militari hanno intercettato il 20enne che era ancora all’interno del punto vendita: il giovane ladro, pur di scampare all’arresto, si sarebbe nascosto all’interno di un bidone dell’immondizia. È qui che infine è stato trovato: con sé aveva uno zaino contenente varie bottiglie di whisky, appena sottratte dal supermercato.
Insieme al complice (come detto, in fuga) avrebbe scardinato le porte d’ingresso e tentato di forzare anche le casse automatiche, oltre ad aver frantumato la vetrina da cui poi sono stati asportati i liquori (quasi) rubati. Si stimano danni al punto vendita per oltre 5mila euro: da qui anche l’accusa di danneggiamento.
Fonte: VeronaSera
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link