Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
docenti, psicologi, sociologi pronti a seguire i ragazzi per renderli più consapevoli. Il progetto nelle scuole #finsubito prestito immediato


La Regione Basilicata parteciperà all’avviso pubblico del Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la selezione di interventi di prevenzione delle dipendenze da sostanze stupefacenti in età scolare.

La candidatura del progetto lucano, dal titolo “LUDICA”, è stata deliberata dalla Giunta regionale e punterà sul tema della sicurezza stradale e della riduzione dell’incidentalità causata dall’uso delle droghe.

Obiettivo dell’intervento è quello di realizzare nelle scuole superiori della Basilicata percorsi partecipativi per far aumentare l’alfabetizzazione sanitaria e la promozione di stili di vita sani, con particolare attenzione per la riduzione degli incidenti automobilistici delle giovani generazioni.

Questo il commento di Pasquale Pepe, vicepresidente e assessore alle Infrastrutture, Reti idriche, Trasporti e Protezione civile della Regione Basilicata:

“La sicurezza sulla strada è un valore fondamentale per una società civile e lo è ancora di più quando vengono chiamati in causa i più giovani.

L’uso delle droghe di qualsiasi tipo mette a rischio l’incolumità dei ragazzi e degli altri utenti automobilisti.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

La scuola è il luogo ideale dove far passare un messaggio di sensibilizzazione in tal senso.

È importante che siano gli stessi giovani ad analizzare i rischi che dovessero correre facendo uso di sostanze stupefacenti, proponendo ai loro coetanei, grazie al supporto di insegnati e professionisti esperti di disagio e dipendenze, soluzioni di buonsenso che guardino a uno stile di vita sano”.

Secondo lo schema progettuale, gli studenti saranno chiamati a farsi promotori dei contenuti del programma di lavoro, con il supporto di docenti ed esperti delle tematiche trattate.

La prima fase sarà di natura conoscitiva.

Sarà verificato cosa sanno i giovani sulle droghe come rischio, cosa sanno degli effetti sulla sicurezza stradale dell’uso di sostanze, quanto è diffuso il fenomeno nella loro esperienza, quali sono i loro atteggiamenti nei confronti dei rischi e delle possibili conseguenze, quali strumenti ritengono siano utili (valorizzando in particolare l’uso dei social e degli strumenti digitali).

Seguirà la fase del confronto e della condivisione con il team di supporto composto da docenti, psicologi, sociologi, esperti del settore e responsabili delle amministrazioni che consentirà ai giovani di avere una visione ad ampio spettro delle tematiche legate fenomeno dell’uso droghe, basata su dati scientifici e statistici.

Terzo step, quello dei laboratori che avranno come focus la realizzazione di strumenti innovativi per realizzare interventi comunicativi efficaci e coinvolgenti ideati e realizzati dai giovani attraverso l’utilizzo dei social e della realtà virtuale, per affrontare il tema del progetto con un linguaggio smart facilmente comprensibile dai coetanei.

Si prevede, quindi, di realizzare un’app che dovrà essere progettata dai giovani assieme al team di supporto e da esperti di comunicazione e di utilizzo dei sistemi di realtà virtuale.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Si terminerà l’esperienza con la sperimentazione del prodotto digitale e l’analisi dei risultati.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui