Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
I vongolari pronti a fermarsi per tutto il mese di novembre  – Teramo #finsubito prestito immediato


GIULIANOVA. Concluso il fermo tecnico e obbligatorio per le vongolare previsto fino al 31 ottobre, si profila la possibilità di un ulteriore fermo volontario per tutto il mese di novembre per la tutela del mare e del prodotto ittico. A dirlo è Walter Squeo, presidente della cooperativa “Mare Blu” e membro del Cogevo (Consorzio per la gestione e la tutela della pesca dei molluschi bivalvi), precisando però che l’ulteriore fermo per un altro mese sarà deciso in una prossima assemblea del Cogevo, insieme alla Capitaneria di porto, sabato prossimo a Roseto, nel Palazzo del Mare.
«Noi pescatori siamo d’accordo con questo fermo», spiega Squeo, «perché teniamo alla qualità del prodotto, del mare, e anche ai consumi di cittadini e turisti». Nonostante il fermo, i pescatori tengono d’occhio la qualità del mare e del prodotto grazie a uscite settimanali della vongolara di Valentino Cappelletti, consigliere del Cogevo. «Il nostro consigliere Cappelletti, ogni settimana», aggiunge Squeo, «accompagna con la sua barca gli operatori della Asl per monitorare il mare e il prodotto. Si fanno dei campionamenti in zone prestabilite dalla Asl, ad esempio davanti alle foci dei fiumi, per capire la salubrità e la qualità del prodotto. È un valore aggiunto per noi e per i turisti. Ringrazio Cappelletti e gli altri giovani che hanno a cuore il futuro del nostro mare». Dunque, se effettivamente ci sarà un ulteriore mese di fermo, la pesca delle vongole riprenderà il primo dicembre. «Avremo così un prodotto eccellente», precisa Squeo, «anche in vista delle festività natalizie».
Un altro aspetto importante per la qualità del mare e dei suoi prodotti è il controllo dei fiumi, che secondo Squeo non deve passare in secondo piano. «Soprattutto nel periodo di fermo pesca», conclude il marittimo, «è fondamentale monitorare lo stato dei fiumi, dal Vomano al Tordino, dal Salinello al Vibrata. È importante poi la depurazione dei fiumi, anche perché l’escherichia coli, batterio molto diffuso, ma non sempre pericoloso per l’uomo, che si può trovare negli alimenti, è sempre più in aumento. Le autorità competenti dovrebbero garantire il monitoraggio dei fiumi, soprattutto in questo periodo».
©RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui