Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Consulenti del Lavoro – CPB: online le nuove Faq del fisco #finsubito prestito immediato



Se viene esercitata l’opzione per l’imposta sostitutiva di cui all’art. 20-bis del Decreto sul Concordato Preventivo Biennale, l’eventuale eccedenza degli acconti versati rispetto al saldo dovuto a titolo di imposta principale può essere compensata con l’imposta sostitutiva? Una società di professionisti, in quanto titolare di reddito d’impresa, può accedere al CPB? Per i soggetti in regime forfettario, la proposta di concordato si riferisce al reddito al lordo o al netto dei contributi previdenziali obbligatori?  Sono alcune delle domande che trovano risposta nell’aggiornamento delle Faq del 17 ottobre scorso, pubblicate sul sito delle Entrate. In particolare, l’Amministrazione finanziaria chiarisce che “l’eventuale eccedenza a credito degli acconti versati e delle ritenute subite rispetto al saldo dovuto a titolo di imposta principale, in caso di esercizio dell’opzione di cui all’art. 20-bis, potrà essere utilizzato in compensazione ai fini del pagamento dell’imposta sostitutiva”. In riferimento alle condizioni di accesso e cause di esclusione al nuovo istituto, l’Agenzia ricorda che la condizione per l’accesso al regime è l’applicazione degli ISA, pertanto, sono esclusi dall’ambito di tale regime “quei soggetti che esercitano un’attività di impresa o di lavoro autonomo per la quale non risultano approvati gli ISA”. Confermato, inoltre, che il reddito proposto deve essere considerato al lordo dei contributi previdenziali obbligatori. Infine, riguardo alle cause di decadenza, le Entrate chiariscono che l’omesso versamento delle somme dovute in seguito all’adesione al concordato preventivo non comporta la decadenza, a condizione che il contribuente abbia sanato la propria posizione tramite ravvedimento operoso (art. 22, comma 3, del decreto CPB). Tuttavia, tale regolarizzazione deve avvenire prima che il contribuente riceva la comunicazione dell’esito del controllo automatico della dichiarazione, come previsto dall’art. 36-bis, comma 3, del D.P.R. n. 600/1973.


 


Notizie correlate: CPB: CNO chiede proroga del termine di adesione– Credito d’imposta investimenti al Sud: disponibile il modello di comunicazione – CPB: online le Faq e i chiarimenti del fisco



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui