Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
l’angoscia dei lavoratori Hiab. “Nessuno immaginava questa fine” #finsubito prestito immediato


«Nessuno di noi poteva immaginare che avremmo fatto questa fine perché fino a dicembre 2023 questa azienda lavorava su tre turni. Ripeto, nessuno poteva immaginare che avremmo fatto questa fine nel giro di pochi mesi».

«Vorrà dire che andremo a mangiare a casa loro e faremo continuare a pagare le rate dei mutui a loro». «Ci hanno detto che 25 di noi andranno in Emilia senza però mettere sul tavolo il pagamento delle spese per cui per noi, con lo stipendio che prendiamo, diventa difficile far fronte anche alle spese di alloggio». «Ho messo piede in questa fabbrica che avevo 26 anni e oggi ne ho 50, praticamente questa è stata la mia seconda casa». «Avevamo grandi progetti su questa fabbrica sulla quale abbiamo investito tutto anche perchè non abbiamo mai avuto sentore di inaffidabilità».
Sono le voci di alcuni lavoratori dello stabilimento di Statte dell’Hiab, azienda che produce gru, che da diversi giorni sono riuniti in assemblea permanente all’interno dei capannoni. Si tratta di 102 lavoratori, chi con figli adolescenti, chi con rate di mutuo ancora da pagare, catapultati nel limbo dell’incertezza dopo che la multinazionale ha comunicato di voler delocalizzare la produzione a Minerbio, in provincia di Bologna. E in speranzosa attesa che dall’incontro di mercoledì 23 ottobre a Roma con il ministro alle Imprese e al Made in Italy, Adolfo Urso, possano uscire buone notizie per loro.
«Nell’incontro di mercoledì al ministero cercheremo in tutti i modi di salvaguardare queste eccellenze del settore gruistico che, nel corso degli anni, hanno fatto della Hiab un fiore all’occhiello – sottolinea Pietro Cantoro, segretario Appalto Fim Cisl-. Ci aspettiamo risposte concrete in maniera tale che l’azienda possa ritornare sui suoi passi. Ricordiamoci – aggiunge Cantoro – che già nell’incontro del 10 ottobre in Regiome la task force regionale per l’occupazione ha messo sul tavolo un cospicuo incentivo economico finalizzato anche alla diversificazione della produzione. Visto che questa offerta da parte dell’azienda è stata rigettata, forse a nostro avviso senza neanche rifletterci sopra, speriamo che l’azienda possa riconsiderarla grazie anche all’intervento dello Stato in maniera tale che possa essere resa più appetibile e sostenibile per la multinazionale  e dare una prospettiva e garanzie per queste famiglie che ad oggi sono sul baratro».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui