Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Bonus affitto per chi si trova in difficoltà: serve l’ISEE ma il valore non è uguale per tutti #finsubito prestito immediato


In arrivo un nuovo sussidio per chi si trova in difficoltà economica e non riesce a pagare il canone di locazione, il bonus affitto servirà a evitare lo sfratto. 

Il bonus affitto rappresenta un valido aiuto economico per coloro che non riescono a pagare il canone di locazione mensile, e prima che subentri lo sfratto, entra in gioco il “bonus affitti per morosità incolpevole“.

Il sussidio è gestito dalle Regioni ed erogato dal Fondo per Morosità Incolpevole, ha l’obiettivo di coprire in parte o totalmente, le spese dei canoni non versati al proprietario dell’immobile in locazione. Le Regioni hanno piena autonomia nella gestione del fondo e quindi, i parametri di accesso possono essere diversi da Regione a Regione.

Bonus affitto e morosità incolpevole

Il principio fondamentale del bonus affitto è individuare la morosità incolpevole, questo termine si riferisce a quelle persone che non pagano i canoni di affitto per oggettive difficoltà economiche, il mancato pagamento non dipende dalla loro volontà.

Bonus affitto per le famiglie che si trovano in difficoltà economica (Designmag.it)

Su questa base, i bandi delle varie Regioni, in linea di massima, hanno i seguenti requisiti:

a) ISEE con un valore non superiore a una determinata soglia (l’importo può variare in base alla Regione di appartenenza);

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

b) aver perso il lavoro o una riduzione significativa dell’orario (ad esempio da un full time a un part-time);

c) avere una patologia grave che crei un’inabilità lavorativa o di percepire un reddito che non permette di pagare i canoni di affitto;

d) nel caso il lavoratore abbia subito una sospensione dell’attività lavorativa o si trovi in Cassa Integrazione.

La decisione di lasciare la gestione del Fondo per Morosità Incolpevole alle Regioni e ai Comuni, con l’emanazione di propri bandi, rende il bonus affitto più equo, in quanto rispetta il tessuto economico sociale del territorio. In questo modo le Regioni o i Comuni possono scegliere criteri di accesso più flessibili nelle zone con un tasso di disoccupazione più alto.

 Come presentare domanda

Prima di presentare la domanda per il bonus affitto è necessario leggere attentamente il bando comunale o regionale. Dopo aver raccolto tutte le informazioni sulla documentazione richiesta dal bando (ad esempio l’ISEE o la certificazione che attesti una patologia grave) è possibile presentare direttamente la domanda online sul sito dell’ente. In alternativa, è possibile presentarsi presso gli uffici preposti.

Il bonus rappresenta un sussidio economico valido per tante famiglie che si trovano in grave difficoltà economica e rischiano lo fratto. Con questo sussidio si ha la possibilità di intervenire immediatamente nelle situazioni di disagio economico e sociale con la possibilità di ricollocare tutti coloro che subiscono una procedura di sfratto.



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve