Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Meteo, ciclone mediterraneo in arrivo, Maltempo in tutta Italia #finsubito prestito immediato


E’ proprio il caso di dire che piove sul bagnato. Secondo la più classica delle configurazioni meteorologiche autunnali, depressioni atlantiche sull’Ovest europeo – con le annesse perturbazioni accompagnate da scirocco e rallentate nel loro movimento verso oriente da un anticiclone sui Balcani – stanno dando il via a una lunga fase perturbata che entro il weekend riguarderà tutta l’Italia. Le prime regioni a subirne gli effetti sono quelle nord-occidentali, dove già questa mattina – mercoledì – le piogge si stanno intensificando ed è in vigore un’allerta gialla della protezione civile sul Centro-Levante Ligure per forti temporali, ma anche sul basso Piemonte, l’Appennino Tosco-Emiliano e le coste tra la Versilia e il Livornese.

Al Sud il peggioramento da giovedì

Tra pomeriggio e sera piogge deboli o moderate tenderanno a estendersi anche verso il resto del Centro-Nord, mentre il Sud sarà ancora in attesa sotto cieli sereni o velati, peraltro con temperature elevate a causa dei venti meridionali, tanto che le massime diurne potranno sfiorare i 28-30 °C nelle zone interne della Sicilia. Ma sarà tiepido anche altrove, infatti sulle Alpi nevicherà solo oltre i 3000 metri. Giovedì nubi e qualche pioggia modesta e irregolare raggiungeranno anche il Meridione, ma – pur tra temporanee attenuazioni – a ricevere le precipitazioni più abbondanti saranno di nuovo le regioni di Nord-Ovest, l’alta Toscana, nonché le Prealpi orientali; in particolare, forti rovesci sono attesi tra la sera e la notte seguente in Liguria e Piemonte, all’ingresso della nuova perturbazione che nel corso di venerdì dovrebbe estendersi al resto del Paese, portando tra pomeriggio e sera piogge talora intense stavolta sulle regioni del basso versante tirrenico e in Sicilia occidentale.

Temperature in forte calo

Intanto, con l’avanzare del fronte freddo da Ovest le temperature diminuiranno in modo più vistoso al Sud, e sull’arco alpino il limite delle nevicate calerà sui 2500 metri, quota pur sempre piuttosto elevata per la metà di ottobre. Per i dettagli sul weekend è ancora un po’ presto, ma in generale la situazione dovrebbe rimanere piuttosto perturbata con il centro della depressione in trasferimento verso il Sud, e le zone più esposte a piogge abbondanti paiono essere quelle tra le Prealpi lombarde e venete sabato, e la Calabria ionica domenica.

La situazione in Piemonte, Liguria, Varesotto e prealpi venete

In cinque giorni, totali di precipitazione superiori a 50 mm saranno probabili su gran parte del Nord (a eccezione della Romagna), dei versanti tirrenici e ionici della penisola, con punte facilmente superiori a 200 mm su Imperiese, Savonese, alto Piemonte, Varesotto e Prealpi venete. Si tratta di quantità importanti che, soprattutto laddove i suoli sono già saturi per le piogge copiose delle settimane scorse, potranno innescare piene fluviali e qualche dissesto. Infatti, sotto i frequenti flussi di aria umida da Sud o Sud-Ovest, già la prima decade di ottobre è stata particolarmente bagnata con più di 300 mm d’acqua caduti sulle Alpi Orobie (alta Lombardia) e sui rilievi alle spalle di Treviso, Pordenone e Udine. Le allerte aggiornate quotidianamente sono sul sito del Dipartimento della Protezione Civile nazionale, protezionecivile.gov.it



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve