Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Nuovo decreto Flussi: la sintesi delle novità – Sistema Ratio #finsubito prestito immediato


Il D.L. 145/2024 (decreto Flussi) pubblicato in G.U. 11.10.2024 n. 239, modifica il D.Lgs. 286/1998 (TU immigrazione) e prevede particolari semplificazioni per le quote di ingresso per l’anno 2025. È prevista la possibilità di precompilare il modulo online per la richiesta di nulla osta al lavoro dal 1.11.2024 al 30.11.2024. Di seguito la sintesi dei punti principali del provvedimento.

Ingresso di lavoratori stranieri: il decreto stabilisce nuove regole per l’ingresso e il soggiorno dei lavoratori stranieri, con particolare attenzione ai lavoratori stagionali e a quelli impiegati nel turismo e nell’assistenza domiciliare. È previsto l’ingresso sperimentale per l’anno 2025 di 10.000 stranieri destinati all’assistenza di anziani e disabili, per il tramite di Agenzie per il lavoro, organizzazioni datoriali firmatarie del CCNL del settore domestico e professionisti dell’area giuridico-economica.

Conferma dell’interesse ad assumere: al fine di accertare l’esistenza dell’interesse all’assunzione, il datore di lavoro dovrà confermare allo Sportello Unico per l’Immigrazione la domanda di nulla osta entro 7 giorni dalla richiesta del visto di ingresso. La mancata sottoscrizione del contratto di soggiorno con lo straniero giunto in Italia comporta l’irricevibilità delle domande di nulla osta presentate nel successivo triennio dal datore di lavoro, a meno che la mancata sottoscrizione sia dovuta a cause non imputabili al datore stesso.

Tutela delle vittime di sfruttamento: è previsto un permesso di soggiorno speciale per le vittime di violenza, abusi, intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro che denunciano i loro sfruttatori. Questo permesso iniziale di 6 mesi è rinnovabile per un anno e ulteriormente estendibile in base alle esigenze di giustizia.

Conversione del permesso: i lavoratori stagionali possono stipulare, nel periodo di validità del nulla osta, un nuovo contratto di lavoro entro 60 giorni dalla scadenza del precedente. Si consente la conversione del titolo di soggiorno, al di fuori delle quote, in permesso per lavoro a tempo determinato o indeterminato.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione dei flussi migratori: il decreto introduce un sistema di “click day” per la gestione delle richieste di ingresso, suddiviso per tipologia di lavoratori, al fine di migliorare l’efficienza e ridurre la pressione sui sistemi informatici. È previsto lo svolgimento nel corso dell’anno di ulteriori click day per settori specifici.

Limiti alle richieste: per l’anno 2025, i datori di lavoro possono presentare come utenti privati fino ad un massimo di 3 richieste di nulla osta al lavoro. Tale limite non si applica alle richieste presentate tramite le organizzazioni datoriali di categoria e dai professionisti di cui alla L. 12/1979. Il datore di lavoro potrà presentare un numero di richieste di nulla osta proporzionale al volume d’affari o ai ricavi/compensi dichiarati ai fini fiscali, al numero di dipendenti e al settore di appartenenza.

Paesi a rischio documenti contraffatti: il rilascio del nulla osta per i cittadini provenienti da particolari Paesi, quali Bangladesh, Pakistan o Sri Lanka, sarà subordinato a una verifica preliminare da parte dell’Ispettorato del Lavoro, che dovrà accertare la regolarità della documentazione prodotta.

Controlli contestuali: in fase di precompilazione del nulla osta la verifica di veridicità delle dichiarazioni fornite dai datori di lavoro sarà contestuale all’accesso, grazie all’interoperatività dei sistemi informatici del Ministero del lavoro e delle banche dati degli altri enti coinvolti.

Sanzioni per i datori di lavoro: sono previste sanzioni significative per i datori di lavoro che non rispettano i termini contrattuali con i lavoratori stranieri, inclusa la preclusione temporanea dalla possibilità di presentare ulteriori richieste di ingresso.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts