Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Il Tribunale del Riesame di Avellino respinge nuovamente il ricorso contro il sequestro a De Cesare #finsubito prestito immediato


Il Tribunale del Riesame per le Misure Reali di Avellino, presieduto da Gianpiero Scarlato, ha nuovamente respinto il ricorso contro il sequestro di circa otto milioni di euro appartenenti a Gianandrea De Cesare, ex proprietario di Sidigas, difeso dagli avvocati Claudio Mauriello e Olindo Preziosi. La difesa sosteneva che il sequestro dovesse essere subordinato a una verifica dei conti di Sidigas, soprattutto in considerazione delle entrate recuperate nel bilancio del 2022. La decisione del Tribunale di Riesame è giunta dopo che la Corte di Cassazione, lo scorso maggio, aveva annullato con rinvio un precedente provvedimento del Tribunale di Avellino che rigettava il ricorso contro il decreto di sequestro emesso dal pubblico ministero.

Il ricorso alla Cassazione, presentato dall’avvocato Olindo Preziosi in difesa di De Cesare, si fondava sulla richiesta di restituzione dei beni sequestrati, poiché il pubblico ministero non aveva prima tentato di eseguire il sequestro direttamente sui beni di Sidigas S.p.a. I reati fiscali contestati a De Cesare erano stati commessi nell’interesse della società, la quale possedeva beni per un valore di oltre 62 milioni di euro, più del doppio rispetto all’importo del sequestro, fissato a circa 27 milioni di euro. La difesa aveva inoltre sottolineato che, al momento dell’esecuzione della misura cautelare, i conti della società avevano un saldo positivo di oltre 3,3 milioni di euro, oltre a una somma di circa 132.000 euro già destinata al Fondo Unico Giustizia (F.U.G.) e acquisita attraverso sequestri precedenti. Grazie a ulteriori sequestri, il saldo era poi aumentato a oltre 4,4 milioni di euro, a cui si aggiungevano ulteriori somme già destinate al F.U.G. Tuttavia, il pubblico ministero non aveva disposto il sequestro di tali importi. Inoltre, erano stati sottoposti a sequestro i gasdotti di Sidigas, valutati oltre 33 milioni di euro, considerati profitto del reato poiché realizzati con fondi provenienti dal mancato pagamento dei debiti fiscali.

Nonostante questi elementi, furono sequestrati beni personali di De Cesare per un valore di oltre 8 milioni di euro, senza considerare la possibilità di eseguire il sequestro direttamente sui beni della società. La Cassazione ritenne fondata questa tesi. I giudici della Suprema Corte, infatti, sottolinearono che l’indagato aveva presentato documentazione attestante una riduzione del debito tributario e un miglioramento della situazione finanziaria di Sidigas, inclusi il bilancio al 31 dicembre 2021 e il provvedimento che riduceva l’ammontare del sequestro. La Corte rimarcò che il Tribunale aveva erroneamente escluso la possibilità di contestare le condizioni iniziali per il sequestro per equivalente nei confronti di De Cesare, e non aveva adeguatamente considerato la riduzione del debito e la migliorata situazione patrimoniale di Sidigas, come richiesto dalla legge.

Pertanto, i magistrati della Cassazione hanno ordinato un nuovo esame da parte del Tribunale, per verificare la legittimità del sequestro per equivalente e valutare la rilevanza delle prove presentate dalla difesa, annullando l’ordinanza impugnata. La vicenda, dunque, tornerà nuovamente all’attenzione della Corte Suprema.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta