Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
“Produzione auto elettrica costa di più, servono incentivi” #finsubito prestito immediato


Era atteso da tempo il confronto tra l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, e il Governo italiano. Sul piatto tanti punti, dall’industrializzazione del Paese, al futuro degli impianti italiani fino all’impegno sull’auto elettrica. Il CEO portoghese si è espresso in inglese alla Sala del Mappamondo di Montecitorio nella quale ha riportato alle commissioni Attività Produttive della camera e Industria del Senato, la ricetta – secondo lui – per evitare il tracollo di un settore cruciale come quello delle quattro ruote. La filiera italiana va salvata, prima che cada nel baratro.

Il nodo auto elettriche

L’auto elettrica non conquista le scene, i risultati sono evidenti: senza incentivi, il mercato non reagisce nel modo auspicato dai costruttori che tante risorse hanno investito in questa tecnologia. Sono molteplici i motivi che risiedono dietro alle scarse performance delle EV, anche in Italia. Anzi, il Belpaese è una delle aree dove la penetrazione di elettriche è minore. Tavares ha parlato anche di questo: “In Italia il costo dell’energia è molto elevato, per esempio è doppio rispetto a quello della Spagna, e questo è uno svantaggio notevole. Non so perché succeda, ma è un fattore che dobbiamo considerare“.

Il prezzo elevato delle auto alla spina è un deterrente che tiene lontani potenziali acquirenti. Il potere d’acquisto in Italia è diminuito e per comprare un’auto nuova (o usata) servono molte mensilità. “Io devo poter vendere i veicoli elettrici allo stesso prezzo dei veicoli a combustione interna. Quindi, nel contesto attuale, devo per forza considerare un 40% di aumento dei costi, ovvero quello della tecnologia elettrica“, ha detto Tavares, spiegando che “con questo 40% di aumento dei costi creo, all’interno della filiera, una tensione insopportabile“. Ed è qui che entrano in gioco gli incentivi: “voi leader politici dovete dirmi come devo fare per gestire questo aumento dei costi“.

La tensione tra Stellantis-Tavares e il Governo italiano

Ci sono tante questioni in ballo che tengono sotto tiro Stellantis e che preoccupano il Governo italiano. L’automotive è in crisi, ma Tavares predica ottimismo: “Il settore è sotto tensione, ci sono attriti e difficoltà, ma noi siamo sereni“, ha, sottolineando che “anziché litigare sulle regolamentazioni, dobbiamo fare in modo di lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti nel modo migliore. Bisogna gestire gli attriti, evitare di discutere, lavorare insieme con tutte le parti coinvolte“.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Non sono mancati attimi di bagarre tra il CEO di Stellantis e la delegazione del Governo: Sento da parte vostra rabbia, un certo livore. Lo stesso atteggiamento che hanno i lavoratori. È una situazione molto difficile. I regolamenti decisi, che sono alla base della situazione attuale, non sono stati imposti da Stellantis, non è corretto fare una grande insalata. Ci sono stati imposti”, ha detto Tavares rispondendo alle domande dei parlamentari.

Sulla questione dei sostegni che l’azienda chiede, Tavares risponde: “Non chiediamo soldi per noi, ma chiediamo a voi di darci aiuto per i vostri cittadini che così possono acquistare dei veicoli che si possono permettere. Non sono soldi che vanno a Stellantis ma sono soldi che vanno a ridurre i costi“.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta