Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Eolico in Maremma, c’è anche chi dice sì. “Non si può continuare a dire no a tutto” #finsubito prestito immediato


Grosseto, 12 ottobre 2024 – Risparmiare energia, diversificare gli approvvigionamenti e accelerare la transizione verso l’energia pulita. Tre punti del Repowereu che nella teoria piacciono a tutti ma che nella pratica incontrano diverse opposizioni, anche perché per attuarli bisogna che in primo luogo i territori scendano a compromessi con le rinnovabili. Compromessi a cui ad oggi, all’avanzare di decine di progetti di parchi eolici, la Maremma ha deciso di non cedere. È evidente insomma che per ogni progetto di grande impianto eolico che viene pubblicato sul sito del Mase (Ministero dell’Ambiente della Sicurezza Energetica) c’è un sindaco pronto ad alzare barricate in nome della difesa del paesaggio e dell’ambiente. Per Legambiente non si può dire di no a priori e cioè, se si vuole veramente abbandonare i combustibili la strada è una e una soltanto: affidarci alle fonti rinnovabili.

“Il punto è che, al momento, gli impianti Fer fanno fatica a trovare casa in tutta la regione, non da ultima la Maremma. – dice Angelo Gentili di Legambiente –. Non c’è dubbio che dobbiamo andare verso la direzione delle rinnovabili, poi è chiaro, ogni progetto va visto e va calato nel contesto, va capito se può inserirsi bene oppure no, i progetti vanno studiati e vanno premiati i migliori. Quello che diciamo noi è che non si può dire di no a tutto”. Nell’opinione di Legambiente, una decisa accelerazione nell’installazione delle rinnovabili e la realizzazione capillare delle Comunità Energetiche Rinnovabili sono le uniche alternative per fare in modo che il territorio possa dirsi pienamente protagonista della transizione ecologica e della riduzione drastica delle emissioni climalteranti quanto mai necessaria per cercare di fermare la febbre del Pianeta. “La dimensione dell’eolico ad oggi rappresenta il tipo di energia rinnovabile che può creare occasioni di sviluppo – dice Gentili –. Ci sono molte aree del mondo dove le pale convivono con l’agricoltura e non deturpano l’ambiente. L’innovazione non è sempre figlia di un impatto paesaggistico. Quello che vorrei far capire è che le rinnovabili sono un nostro amico fortissimo per contrastare la profonda crisi climatica che ci sta colpendo”. Per Legambiente l’approccio difensivo dei territori può rischiare di paralizzare l’intero processo di transizione, occorre dunque per Gentili pianificare al meglio il processo, creando progetti di alto valore tecnologico e perfettamente integrati con il paesaggio e le aree rurali. Da parte di Legambiente, i riflettori sono accesi sui progetti di agrivoltaico.

“È sicuramente un tipo di tecnologia – spiega Gentili – che permette una forte integrazione tra produzione energetica da rinnovabili e attività agricola”. La Regione Toscana sta studiando le aree idonee al Fer (acronimo di Fonte Energie Rinnovabili) e in questo percorso ha in dialogo aperto con Legambiente. “Diamo suggerimenti e implementazioni. Importante è una programmazione dettaglia e comunque – conclude Angelo Gentili – laddove è presente una pala eolica che gira io la preferisco a una ciminiera che brucia”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati