Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Breno: Arcobaleno al G7 dedicato a inclusione e disabilità | Gazzetta delle Valli #finsubito prestito immediato


Breno – La cooperativa Arcobaleno partecipa al primo G7 dedicato a inclusione e disabilità ad Assisi, in programma da lunedì 14 al 16 ottobre. Questo evento rappresenta un’opportunità straordinaria per promuovere un dialogo inclusivo e favorire la partecipazione attiva di tutte le persone.

L’occasione è nata durante una visita di Alessandra Locatelli, Ministra per le Disabilità, alla nostra nuova casa, dove ha potuto respirare e cogliere l’attenzione e professionalità che il team di Arcobaleno dedica al linguaggio inclusivo della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA). La Dottoressa Eleonora Zanardini, referente dell’area minori, le ha illustrato i vari progetti territoriali in corso a favore dell’inclusione.

Da questo incontro nasce una collaborazione e una nuova sfida: etichettare i luoghi del G7 con questo linguaggio che arriva a tutti, unendo le parole alle immagini.

Negli ultimi mesi, gli operatori hanno lavorato per tradurre in CAA vari materiali, che saranno posizionati all’interno del Castello di Solfagnano e nelle aree comuni, rendendo gli spazi accessibili a tutti: la segnaletica, il programma, il biglietto di benvenuto per i Ministri, i segnaposto, assicurando che tutti possano essere “Liberi di Comunicare“.

Sarà inoltre presente sul sito del Ministero una sezione dedicata alla presentazione del G7 in vari linguaggi inclusivi per raccontare a tutti come nasce e che cos’è questo nuovo evento, il “libro parlato” è stato tradotto anche in CAA.







Infine, Arcobaleno si occuperà anche della traduzione della Carte di Solfagnano, documento ufficiale prodotto dai Ministri in seguito alle giornate del 15 e 16 ottobre.

Marialuisa Ignaccolo, operatrice specializzata formata presso il Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa Alternativa del Policlinico di Milano dichiara ‹‹è stato un lavoro di squadra, impegnativo e stimolante; è gratificante vedere come il nostro impegno si traduca in strumenti concreti che favoriscono l’inclusione e la partecipazione››.

Per il Presidente Fabio Andrea Conticelli una conferma del valore di Arcobaleno, che da oltre trentacinque anni è accanto alle persone fragili e che continua a progettare futuro.

Ma non finisce qui! Arcobaleno SCS allestirà uno stand lungo la via principale di Assisi per presentare i prodotti artigianali realizzati nel laboratorio Archè che proprio a novembre festeggia l’importante traguardo di vent’anni tra creatività, autonomie e scoperte. Nella giornata di lunedì 14 ottobre il G7 sarà infatti aperto a tutti, favorendo l’incontro e lo scambio tra le diverse realtà presenti per un grande evento di comunità, con la partecipazione attiva della cittadinanza.

Grazie al prezioso contributo di Comunità Montana di Valle Camonica è stato possibile organizzare un viaggio con la presenza di diverse realtà del tessuto sociale che con Arcobaleno si recheranno ad Assisi per essere protagonisti e testimoni di questo partecipato momento di inclusione.

Saranno presenti i rappresentanti di Solco Camunia, Azzurra SCS Onlus, Il Cardo SCS Onlus, Pia Fondazione di Valle Camonica, ANFFAS e Alessandro Panteghini e Luca Salvetti, rispettivamente sindaco e vicesindaco del Comune di Breno.

Un nutrito gruppo di operatori, volontari e ospiti per portare i Segni di una Valle Camonica per tutti, con l’obiettivo di costruire, insieme, un passo dopo l’altro, una società più attenta e consapevole delle diversità.

Invitiamo tutti a unirsi a noi in questo importante momento, seguendo il nostro viaggio sui social di Arcobaleno SCS Onlus!

Che cos’è la CAA?

La Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) è un insieme di conoscenza, strategie e tecnologie, che hanno lo scopo di migliorare e incrementare le capacità comunicative di coloro che hanno difficoltà temporanee o permanenti nell’utilizzo del linguaggio. L’aggettivo AUMENTATIVA chiarisce che le modalità utilizzate mirano non a sostituire, bensì a potenziare la comunicazione naturale. Il termine ALTERNATIVA si riferisce all’uso di strumenti e codici alternativi alla parola (fotografie, disegni, simboli).






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve